NOTIZIE
CRONACA

Napoli, indagati i produttori del programma tv 'Made in Sud'

La Guardia di Finanza sta indagando su Ferdinando Mormone e Mario Esposito, ideatori e produttori del programma tv 'Made in Sud': cosa è successo

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Indagati per l’emissione di fatture false. Ferdinando Mormone e Mario Esposito, ideatori e produttori della trasmissione tv ‘Made in Sud‘, sarebbero finiti al centro delle indagini della Guardia di Finanza di Napoli. Il nucleo di polizia economico-finanziaria sta infatti eseguendo otto decreti di perquisizioni disposti dalla Procura a carico di altrettante persone che lavorano nel settore della produzione di spettacoli teatrali e televisivi. Lo rende noto l’Ansa.

L’ipotesi di reato è che Ferdinando Mormone e Mario Esposito, attraverso l’emissione e l’utilizzo di fatture false, si sarebbero procurati il denaro per rilevare le quote della società Teatro Cilea srl, che gestisce il noto teatro napoletano del Vomero.

La rilevazione delle quote risale al febbraio 2017. Dopo l’operazione, Mormone aveva rilasciato un’intervista a Repubblica in cui spiegava come avere un teatro fosse il suo sogno.

“Lo spettacolo dal vivo ha un enorme potenziale – aveva aggiunto -: con ‘Made in Sud’ abbiamo riempito le platee italiane di giovanissimi: dopo la grande abbuffata di social e spettacoli virtuali, la gente tornerà a cercare un luogo di incontro reale, contatti veri, o almeno me lo auguro”.

Anche il noto comico napoletano, Lello Arena, aveva rivolto gli auguri a Mormone ed Esposito via Facebook: “Comincia come una favola, il C’era una volta sarebbe d’obbligo, una storia fatta di passioni, di coraggio e di sana follia, di sogni così impossibili da non poter essere immaginati nemmeno dalla più scatenata fantasia della mente di un bambino. Mille auguri di mille fortune, miei fratelli d’arte e di vita. Felice e orgoglioso di poter essere parte di questa nuova e straordinaria avventura”.

Fonte foto: Ansa

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963