NOTIZIE
CULTURA E SPETTACOLO

Morto il dirigente Rai Pier Francesco Forleo, era il genero di Mara Venier: aveva sposato Elisabetta Ferracini

Pier Francesco Forleo, dirigente della Rai nonché genero della conduttrice Mara Venier, è deceduto nella notte tra giovedì 8 e venerdì 9 giugno

Pubblicato:

Stefano D'Alessio

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista. Laureato in Comunicazione, per anni si è occupato di sport e spettacolo. Scrive anche di attualità, cronaca e politica. Ha collaborato con importanti testate e programmi radio e tv, a livello nazionale e locale.

Nella notte tra giovedì 8 e venerdì 9 giugno è morto Pier Francesco Forleo, direttore della Direzione Diritti Sportivi della Rai, e marito di Elisabetta Ferracini, figlia di Mara Venier.

La nota Rai sul decesso di Pier Francesco Forleo

In una nota della Rai condivisa dall’amministratore delegato Roberto Sergio, si legge: “La perdita di Pier Francesco Forleo ci lascia sgomenti. Professionista impeccabile, dalla solida e variegata esperienza professionale, era da anni un punto di riferimento nel cruciale settore dei Diritti sportivi della nostra azienda. Ci mancherà non solo la sua grande capacità di analisi e direzione di aspetti finanziari e gestionali complessi, ma la sua cifra umana speciale”.

La nota prosegue così: “Affabile e signorile, Pier Francesco Forleo è stato sempre capace di un proficuo gioco di squadra, con grande giovamento dell’azienda e dei colleghi tutti, di cui ha saputo far emergere i tratti migliori, motivandoli e aiutandoli a crescere. Ai familiari inostri pensieri e le condoglianze nostre e di tutta l’azienda”.

Il ricordo di Mara Venier

Su Instagram, Mara Venier ha ricordato così il genero Pier Francesco Forleo: “Pier, sei stato un genero meraviglioso. Hai portato solo gioia e amore nella nostra famiglia. Io ti ho voluto bene come un figlio. Siamo tutti annientati, tutto troppo veloce”.

I commenti al post di Mara Venier

Tanti i personaggi famosi che hanno manifestato vicinanza a Mara Venier e alla famiglia di Pier Francesco Forleo sotto il post pubblicato su Instagram dalla conduttrice Rai.

Il regista Ferzan Ozpetek ha scritto: “Gli sia lieve la terra”.

Questo, invece, è stato il commento del cantante Gigi Finizio: “Cara Mara, un abbraccio fortissimo e di vicinanza”.

La giornalista e conduttrice Monica Setta ha scritto: “Mara, un abbraccio dolcissimo a te, a Elisabetta e a Giulio. Siete forti, ma il nostro affetto non vi mancherà. Mai”.

Il messaggio dell’attrice Maria Pia Calzone: “Condoglianze Mara. Mi stringo a te alla tua bambina”.

Tra gli altri, hanno commentato il post di Mara Venier sul decesso di Pier Francesco Forleo anche Nino D’Angelo, Milena Miconi, Loredana Lecciso, Serena Bortone e Sonia Bruganelli.

Fonte foto: ANSA & Instagram Mara Venier

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963