Molestie sul treno dal Garda, il branco forse a un raduno trap. Una vittima: "Insultata perché bianca"
L'evento risultato dal passaparola su Tik Tok dal nome "L'Africa a Peschiera", il collegamento con le molestie è considerato probabile e non accertato
Sarebbero almeno trenta i giovani che si sono resi responsabili delle molestie denunciate da 5 minorenni lombarde e che sarebbero avvenute il 2 giugno, a bordo di un treno regionale in direzione Milano attraverso per Peschiera del Garda, che qualcuno aveva bloccato azionando il freno di emergenza.
- Ragazzine molestate sul treno regionale per Milano, cosa hanno stabilito le prime indagini
- Raduno trap a Peschiera del Garda, testimonianza di una delle vittime: “Insultata perché bianca”
- Evento trap di Tik Tok, centinaia di giovano hanno presenziato a "L'Africa a Peschiera"
Ragazzine molestate sul treno regionale per Milano, cosa hanno stabilito le prime indagini
Le prime ricostruzioni collegano le molestie a un maxi raduno avvenuto sul Garda e il cui passaparola è avvenuto su Tik Tok. Una maxi rissa è stata l’esito del raggruppamento.
Il sospetto della squadra mobile di Verona è che alle cinque ragazze (di età compresa tra i 16 e i 17 anni) che si sono presentate in centrale potrebbero aggiungersi, nelle prossime ore, i volti e i nomi di altre giovani molestate, che però non hanno sporto denuncia.
All’indomani dei fatti, uno degli esiti di questi drammatici episodi ha riguardato maggiori controlli e stringenti misure di sicurezza a bordo dei treni da e per il Garda.
Raduno trap a Peschiera del Garda, testimonianza di una delle vittime: “Insultata perché bianca”
“Insultata perché bianca, ho pianto di paura”. Questa la testimonianza di una delle vittime, riportata su Il Corriere della Sera.
“Mia figlia di 16 anni si è recata a Gardaland con le sue amiche e salite sul treno per il rientro verso Milano sono state accerchiate, palpeggiate, molestate da alcuni soggetti. Non riuscivano a scendere dal treno perché ammassati”. Sono state queste le parole della mamma di una delle vittime.
“Sono riuscite a scendere a Desenzano del Garda – ha continuato – sotto shock, in lacrime e noi genitori siamo andati a recuperarle. Ora mi chiedo, ma è possibile che ancora avvengano fatti del genere?! Poi leggo di baby gang che si sono ritrovate oggi e provenienti tutte da Milano. Ma cosa aspettano ad intervenire prendendo seri provvedimenti, fino a che punto bisogna arrivare?”
Evento trap di Tik Tok, centinaia di giovano hanno presenziato a “L’Africa a Peschiera”
Il collegamento tra la maxi rissa nella quale è degenerato il raduno di Tik Tok e le molestie a bordo del regionale non è stato confermato, ma appare molto probabile a chi sta conducendo le indagini.
Tale raduno, un evento di musica trap, è avvenuto sulle spiagge di Castelnuovo e Peschiera del Garda. Centinaia i giovani che hanno presenziato a “L’Africa a Peschiera”.