,,

Peschiera del Garda, sei minorenni molestate sul treno da un gruppo di giovani: tornavano da Gardaland

Sei minorenni di Milano e Pavia sono state molestate sul treno da un gruppo di giovani saliti a Peschiera, dove un raduno è finito con una maxi rissa

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Sei ragazze minorenni, quattro di Milano e due di Pavia, sono state molestate sul treno che da Peschiera del Garda le stava riportando a casa. È successo nel tardo pomeriggio del 2 giugno, quando le amiche, di 16 e 17 anni, stavano tornando da una gita a Gardaland. Ma il viaggio di ritorno, sul treno regionale 2640, si è trasformato in un incubo quando sono state prese di mira da un gruppo di giovani.

Il racconto delle ragazze molestate a Peschiera del Garda

“Eravamo circondate, il caldo era asfissiante e alcune di noi sono svenute. Mentre cercavamo un controllore avanzando a fatica tra i vagoni è avvenuta l’aggressione sessuale”, hanno raccontato le ragazze al quotidiano Il Giorno. “Ridevano, ci dicevano ‘le donne bianche qui non salgono’“, hanno aggiunto.

Secondo il racconto delle ragazze, il numeroso gruppo di molestatori era composto da giovani di origine nordafricana. Ragazzi che, intorno alle 18 di giovedì 2 giugno, erano saliti a Peschiera del Garda sul treno diretto a Milano.

Momenti di ordinaria follia a Peschiera del Garda: rissa e denunce

Cosa ci facevano a Peschiera quei ragazzi? Probabilmente avevano partecipato a un raduno “nato” su TikTok che, poco prima, era sfociato in una maxi rissa.

Per sedare gli animi è stata costretta a intervenire la polizia in tenuta anti sommossa. Un pomeriggio di ordinaria follia, insomma, che poi ha toccato il culmine con l’episodio accaduto sul treno, con le sei minorenni circondate e molestate pesantemente.

Le ragazze, aiutate da un giovane, si sono messe in salvo scendendo alla stazione di Desenzano del Garda.

La gita a Gardaland diventa un incubo: sei minorenni molestate sul trenoFonte foto: ANSA
Per sedare la rissa scoppiata a Peschiera del Garda è intervenuta la polizia

La denuncia della mamma di una delle ragazze molestate

A Desenzano hanno atteso i genitori che sono venute a prenderle. E proprio la mamma di una delle minorenni ha raccontato quanto accaduto sulla pagina Instagram Milanobelladadio.

“Mia figlia di 16 anni oggi si è recata a Gardaland con le sue amiche e salite sul treno per il rientro verso Milano sono state accerchiate, palpeggiate, molestate da alcuni soggetti. Non riuscivano a scendere dal treno perché ammassati. Sono riuscite a scendere a Desenzano del Garda, sotto shock, in lacrime e noi genitori siamo andati a recuperarle. Ora mi chiedo, ma è possibile che ancora avvengano fatti del genere?! Poi leggo di baby gang che si sono ritrovate oggi e provenienti tutte da Milano. Ma cosa aspettano ad intervenire prendendo seri provvedimenti, fino a che punto bisogna arrivare?”

Ragazze molestate, polemica per il mancato intervento delle forze dell’ordine

Durante la violenza, le ragazze non hanno chiamato immediatamente il 112 per paura di ritorsioni, ma hanno comunque contattato i genitori che a loro volta hanno avvertito le forze dell’ordine. “Abbiamo chiamato noi il 112 ma nessuno è intervenuto“, dicono però i genitori delle minorenni.

Al termine del raduno convocato su TikTok che si è tenuto il 2 giugno a Peschiera del Garda, decine di ragazzi sono stati identificati in seguito alla rissa. Alcuni di loro rischiano anche una denuncia per danneggiamenti, visto che alcune auto in sosta sono state prese di mira dai più scalmanati.

peschiera-minorenni-molestate Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,