Milano, 16enne racconta di essere stata violentata nella notte: si è risvegliata per strada, in pieno centro
Una ragazza di 16 anni ha denunciato di essere stata violentata nella notte e di essersi svegliata in piazza Castello, in pieno centro, a Milano
Un vero e proprio incubo. Una ragazza di 16 anni ha denunciato di essere stata violentata. La minorenne ha raccontato agli agenti della Questura di Milano di essersi svegliata in piazza Castello, da sola, con i pantaloni abbassati. Così ha immediatamente chiamato il 112, a portarla in ospedale sono stati proprio i poliziotti.
Il risveglio
Stando a quanto ricostruito da MilanoToday, la 16enne avrebbe passato la serata di domenica 28 agosto in centro.
Dopodiché, la ragazza avrebbe confessato di non ricordare gli eventi molto nitidamente: sarebbe tutto ancora confuso, quel che è certo è che avrebbe spiegato di essere stata violentata da un solo uomo. Si sarebbe svegliata con i pantaloni abbassati nei pressi di piazza Castello, in pieno centro.
La denuncia
Svegliatasi intorno alle 7:30, avrebbe immediatamente chiamato il 112.
Gli agenti l’avrebbero trovata all’angolo tra piazza Castello e via Minghetti, quindi l’avrebbero soccorsa e accompagnata alla clinica Mangiagalli, per sottoporla agli accertamenti del caso e valutare se ci sia stata violenza (che al momento, come da prassi, resta ‘presunta‘).
Nel frattempo, comunque, sono già scattate le indagini.
Pochi giorni fa violentata una turista
Nei giorni scorsi, a Firenze, una turista è stata violentata.
L’abuso è stato filmato e il video è finito su WhatsApp: sono stati arrestati due uomini.