Massimiliano Allegri e la lite con Guido Vaciago direttore di Tuttosport: nuovi sviluppi, cosa si sono detti
Torna la pace tra Massimiliano Allegri e il direttore di Tuttosport Guido Vaciago che hanno risolto la questione incontrandosi dopo la lite
La lite tra Massimiliano Allegri e Guido Vaciago, direttore di Tuttosport, sarebbe una questione chiusa, con i due che hanno rilasciato una dichiarazione congiunta che ha sancito la pace. Il tecnico della Juventus e il giornalista, infatti, si sono incontrati chiarendosi su quanto avvenuto nel post della finale di Coppa Italia vinta dai bianconeri contro l’Atalanta.
- Nuovi sviluppi sulla lite Allegri-Vaciago
- Cosa si sono detti Allegri e Vaciago
- Le scuse di Allegri al giornalista
- La Juventus medita sull'esonero
Nuovi sviluppi sulla lite Allegri-Vaciago
Le novità sulla polemica nata tra Massimiliano Allegri e Guido Vaciago arrivano tramite una dichiarazione congiunta dei due, che hanno deciso di chiarire quanto avvenuto.
Affidate all’Ansa, le parole del tecnico e del giornalista chiudono la questione sul litigio post Atalanta-Juventus, quando Allegri si sarebbe macchiato di atteggiamenti irrispettosi, dichiarazioni dai toni accesi e una minaccia al direttore di Tuttosport.
Cosa si sono detti Allegri e Vaciago
Nella dichiarazione congiunta, Massimiliano Allegri e Guido Vaciago tengono a precisare che “l’incresciosa situazione è risolta“, sancendo la parola fine e la pace.
I due, infatti, dopo essersi parlati avrebbero chiarito quanto successo e “hanno definito ogni loro questione con spirito di collaborazione e senso di responsabilità”.
Le scuse di Allegri al giornalista
Le dichiarazioni arrivate all’Ansa contengono anche le scuse del tecnico bianconero che si è detto rammaricato per quanto accaduto mercoledì 15 maggio nel post Atalanta-Juventus.
Allegri ha spiegato che “non intendeva affatto minacciare o insultare Guido Vaciago“.
La Juventus medita sull’esonero
Parole, quelle tra Allegri e Vaciago che risolvono una prima questione per il tecnico che però resta sulla graticola. La Juventus, infatti, starebbe seriamente valutando l’esonero per giusta causa, anticipando di fatto la rottura con l’allenatore a due gara dalla fine della stagione.
Alla Vecchia Signora, infatti, non sono piaciuti gli atteggiamenti del 56enne livornese che prima dell’attacco a Vaciago si era reso protagonista di una sfuriata con la dirigenza in campo, prima di festeggiare alzando la Coppa Italia al cielo.
LaPresse, poi, ha denunciato di danni procurati al proprio materiale fotografico dal tecnico. Una serie di episodi su cui la Procura Figc ha deciso di aprire un’indagine. E intanto il Giudice Sportivo ha punito Allegri con due giornate di squalifica e una multa di 5mila euro per l’atteggiamento irrispettoso nei confronti del direttore di gara e dei suoi assistenti dopo l’espulsione rimediata nel finale di Atalanta-Juventus.