Marta Fascina finanzia Forza Italia come Silvio Berlusconi: rientra in Parlamento e versa quota da 40mila euro
Marta Fascina ha deciso di finanziare Forza Italia, proprio come faceva Berlusconi
Marta Fascina ha deciso di finanziare Forza Italia proprio come faceva Silvio Berlusconi. A raccontarlo, ad Adnkronos, la stessa deputata che è ritornata a Montecitorio a due mesi dall’ultima presenza in Aula.
Marta Fascina ‘finanziatrice’ di Forza Italia
Tornata alla Camera dove il 3 aprile si è votata la mozione di sfiducia al ministro Matteo Salvini, Marta Fascina si è intrattenuta con Adnkronos raccontando di alcune scelte fatte dando continuità, a quasi un anno dalla scomparsa di Berlusconi, alle abitudini del Cavaliere.
Proprio come l’ex premier, infatti, anche la compagna ha deciso di finanziare Forza Italia. Le somme, decisamente minori rispetto a quelle di Berlusconi, sono comunque importanti.
Ad Adnkronos, infatti, ha svelato di aver versato 40mila euro il 19 febbraio scorso, oltre i 900 euro mensili di ogni parlamentare.
“Faccio come ha sempre fatto il presidente Berlusconi…” ha raccontato, annunciando di voler contribuire alle casse del partito come era solito fare il suo fondatore, entrando di fatto a far parte dell’elenco dei finanziatori azzurri.
L’altra eredità di Berlusconi
Ma non solo questo per Fascina che segue le volontà del Cavaliere. Infatti, poco prima di Pasqua, la deputata ha dato continuità a una delle volontà di Berlusconi.
L’ex premier, infatti, negli anni aveva stretto un rapporto speciale con l’ospedale San Gerardo di Monza dove Fascina, poco prima delle feste, si era recata per una visita al reparto pediatrico portando ai pazienti più piccoli.
Ai bimbi degenti sono stati portati diversi doni, tra regali e giochi per rendere un po’ più dolce la permanenza in struttura anche nei giorni di festa.
Una nuova Fascina
Quella che si è presentata il 3 aprile alla Camera, comunque, è una nuova Marta Fascina. Sempre scortata dal sottosegretario ai Trasporti, il deputato Tullio Ferrante, è arrivata in Transatlantico all’ora di pranzo, ma ad attirare l’attenzione è stato il nuovo outfit.
Alla mano portava la doppia fede nuziale d’oro, la sua e quella che portava il Cavaliere scomparso il 12 giugno oltre al diamante a forma di cuore regalatole dal leader azzurro per il ‘matrimonio simbolico’ di Villa Gernetto.
Al nero, poi, ha sostituito un tailleur gessato blu, scarpe basse e cover del cellulare con impresso il volto di Berlusconi.