NOTIZIE
SOCIAL NEWS

Covid, marcia no-mask a Roma: manifestano anche i vigili urbani

Anche la Polizia locale partecipa alla Marcia di Liberazione su Roma organizzata dai negazionisti del Covid

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Una delegazione della Polizia locale di Roma è andata alla Marcia della Liberazione, la manifestazione no-mask in piazza San Giovanni. “Siamo in piazza oggi per contestare l’ordinanza regionale che obbliga all’uso della mascherina anche quando si è in strada da solo. Un’ordinanza che ci mette in difficoltà soprattutto per le deroghe che prevede”, ha spiegato Sergio Fabrizi, segretario provinciale di Roma dell’Ugl Polizia locale. Ne dà notizia l’Ansa.

“Un cittadino senza mascherina si multa se cammina da solo mentre accanto magari ci sono più persone sedute ai tavolini di un bar senza mascherine. Oppure come faccio a stabilire se in bici si fa attività sportiva o se si pedala lentamente per fare una passeggiata?”, ha chiesto il vigile urbano.

“Non c’è esenzione, invece, per chi lavora in strada, come alcuni operai che fanno fatica fisica ma sono obbligati ad indossare la mascherina. Dobbiamo fare rispettare le regole, ma quando sono chiare e univoche. Chiediamo regole univiche perché vengano ben comprese e non ci siano alibi di interpretazione”, ha concluso Sergio Fabrizi ai microfoni dell’Ansa durante la manifestazione no-mask.

Non sono mancate tensioni tra manifestanti e polizia. Come riporta l’Ansa, un manifestante che non indossava la mascherina è stato fermato dalle forze dell’ordine. La folla di presenti ha urlato: “Vergogna vergogna”.

Secondo quanto si apprende, alcune persone identificate senza mascherina saranno sanzionate.

Fonte foto: Ansa
Covid, tensioni a Roma per la marcia dei negazionisti no-mask

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963