NOTIZIE
SOCIAL NEWS

La Russa contro Crisanti, scontro in diretta tv: "Terrorista"

Scintille in tv sul tema della pandemia tra il senatore Ignazio La Russa e il virologo Andrea Crisanti

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Scintille in tv tra il virologo Andrea Crisanti e il senatore di Fratelli d’Italia Ignazio La Russa. Lo scontro è andato in scena in diretta nel corso della trasmissione “Agorà Estate” su Rai 3, mentre si parlava della pandemia di coronavirus, vaccini e green pass.

Parlando dell’attuale situazione epidemiologica in Italia, Crisanti ha sostenuto la necessità di continuare ad indossare la mascherina anche dopo aver fatto il vaccino, ricevendo le critiche del senatore.

Il tono del botta e risposta tra i due si è poi alzato quando il virologo ha ricordato i numeri della pandemia e delle decine di migliaia di persone morte a causa del Covid-19.

Crisanti ha detto che nel nostro Paese muoiono circa 450mila persone all’anno, più o meno lo stesso numero anche in Inghilterra, dove attualmente muoiono per Covid-19 circa 100 persone al giorno, 37mila all’anno.

“Io penso che sia vergognoso”, ha affermato il virologo, che ci sia una malattia infettiva responsabile del 10% delle morti totali annue di un paese.

La Russa a quel punto ha sbottato dando del “terrorista” a Crisanti, che ha replicato: “Terrorista è lei che consente e favorisce la trasmissione di una malattia mortale”.

Fonte foto: ANSA
Fake news sui vaccini, interviene l'Iss: il nuovo vademecum

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963