NOTIZIE
ESTERI

Kasia Gallanio, la morte dell'ex principessa del Qatar è un giallo: trovata in Spagna, aveva 45 anni

Kasia Gallanio, ex principessa del Qatar, è stata trovata morta in Spagna: un vero e proprio giallo, è stata disposta l'autopsia. Aveva 45 anni

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Un vero e proprio giallo. Kasia Gallanio, ex principessa del Qatar di 45 anni, è stata trovata morta in Spagna, nella sua casa di Marbella. Il cadavere dell’ex moglie di Abdelaziz bin Khalifa Al-Thani, zio dell’emiro qatariota, sarebbe stato rinvenuto senza vita domenica 29 maggio. È stata disposta l’autopsia, al momento non si esclude nessuna pista: alcuni giorni fa, le denunce della donna per ottenere la custodia delle figlie erano state archiviate da un tribunale parigino.

Le ipotesi della morte

Kasia Gallanio potrebbe essersi suicidata? È una delle ipotesi.

Secondo le prime ricostruzioni, infatti, la donna avrebbe potuto ingerire qualche sostanza nociva: sarà l’autopsia a confermare o meno questa pista.

La battaglia legale per la custodia dei figli

La certezza è che la Gallanio, dopo la separazione da Abdelaziz bin Khalifa Al-Thani, zio dell’emiro qatariota, aveva intrapreso una lunga battaglia legale per ottenere la custodia delle tre figlie minorenni.

Le denunce della donna erano state archiviate da un tribunale parigino alcuni giorni fa, come riferito dall’agenzia Efe. Potrebbe essere la causa dell’ipotetico suicidio.

La figlia 17enne aveva denunciato il padre, accusandolo di abusi sessuali

Anche perché la figlia più grande, 17 anni, aveva denunciato abusi sessuali da parte del padre quando aveva un’età compresa tra i 9 e i 15 anni.

La battaglia giudiziaria aveva portato la Gallanio a soffrire di depressione: lo scorso marzo aveva rilasciato la sua prima intervista, dichiarando di temere per l’incolumità delle sue figlie.

Secondo Le Parisien, era stata ricoverata in ospedale a novembre, dove era rimasta per alcuni mesi.

Chi era Kasia Gallanio

Nata a Los Angeles, Kasia Gallanio – che aveva anche il passaporto polacco – era la terza moglie di Al Thani.

Si erano conosciuti nel 2004 a Parigi, quando la donna era una studentessa all’Università della California, prima di sposarsi.

Dopo il divorzio, la Gallanio si è trasferita in Spagna, a Marbella.

Fonte foto: Instagram

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963