NOTIZIE
CRONACA

Linciaggio in Honduras, ucciso un italiano: arrestati alcuni sospetti

Ci sono almeno cinque arresti per il violento linciaggio del sardo Giorgio Scanu, avvenuto in Honduras

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Le autorità dell’Honduras hanno fatto sapere di aver arrestato almeno 5 persone sospettate di aver preso parte al linciaggio che ha portato alla morte Giorgio Scanu, 66 anni. Gli arrestati, secondo quanto ha reso noto il governo di Tegucigalpa, avrebbero tra i 19 e i 55 anni. Ne dà notizia l’Ansa.

L’italiano è stato massacrato da una folla di 600 persone, armate di pietre, bastoni e coltelli, a Santa Ana de Yusquare, nel Sud del Paese centroamericano.

Giorgio Scanu sarebbe stato accusato di aver pestato a morte un vicino di casa anziano dopo un litigio, anche se le cause degli attriti non sarebbero chiare, considerando le varie versioni dichiarate dalla gente del luogo alla stampa.

Originario di Donigala Fenughedu, frazione di Oristano, in Sardegna, l’uomo aveva vissuto per anni a Santa Giusta. Vent’anni fa era partito da solo per l’Honduras lasciando moglie e figlio. Lì si era risposato e aveva avuto altri due figli.

Negli anni ’80 aveva giocato nella Milese, la squadra di calcio di Milis in prima categoria. Il sindaco della piccola cittadina dell’Oristanese ha dichiarato all’Ansa che “tutti lo ricordano con affetto. Quanto accaduto è terribile”.

Per il violento linciaggio del cittadino italiano in Honduras si sta muovendo anche la Farnesina tramite l’ambasciata locale.

Fonte foto: ANSA / Reuters

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963