NOTIZIE
CRONACA

Il video dei lupi nel centro di Badalucco, il post del sindaco che cita Lucio Dalla

Dopo l'avvistamento di due lupi nel centro del paese, il sindaco di Badalucco ha postato sui social un avviso di "Attenti al lupo"

Pubblicato:

Marco Vitaloni

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista esperto di politica e con una passione per tecnologia e innovazione, scrive quotidianamente di cronaca e attualità. Marchigiano, studi in Comunicazione, collabora con diverse realtà editoriali locali e nazionali.

Due lupi sono stati avvistati di notte nel centro di Badalucco, piccolo paese in provincia di Imperia. La sagoma di quello che sembrerebbe essere proprio un lupo è stata anche ripresa da una telecamera di videosorveglianza di un’azienda della zona. Per questo il sindaco Matteo Orengo, citando Lucio Dalla, ha fatto pubblicare sul sito del comune l’avviso di “Attenti al lupo“. “È soltanto per informare i cittadini che abbiamo diffuso questo messaggio – ha poi spiegato il primo cittadino all’Ansa – perché solitamente i lupi si tengono a distanza dall’uomo. Parliamo di un animale che per natura è molto diffidente e se vede del movimento, non si avvicina”.

Fonte foto: 123RF

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963