Il fratello di Saman Abbas non sarà indagato e potrà organizzare il funerale della sorella: il video
Nessuna indagine a carico di Alì Haider, il fratello di Saman Abbas che è stato ascoltato per la terza volta in aula. Ecco il video con le novità
Non sarà indagato Alì Haider, il fratello di Saman Abbas ascoltato in aula per la terza volta venerdì 10 novembre. È quanto emerso una volta che il ragazzo ha lasciato la Corte d’Assise, dopo che un’ordinanza del 27 ottobre aveva suggerito la possibilità di indagini a suo carico in quanto le sue dichiarazioni erano state ritenute “inutilizzabili”.
Il 10 novembre Haider ha ripercorso i tragici momenti della morte della sorella, dalla pianificazione in casa fino alla messa in atto dell’omicidio da parte dello zio Danish e dei cugini Noumanoulaq Noumanoulaq e Ikram Ijaz, su mandato dei genitori Shabbar Abbas e Nazia Shaheen.
Ora Alì, oggi 18enne, potrà disporre la sepoltura della sorella Saman Abbas la cui salma è stata restituita di recente. Il fratello della ragazza uccisa a Novellara, infatti, è l’unico parente avente diritto ad organizzare il funerale della giovane che rifiutava il matrimonio combinato.
Non solo: prossimamente la giunta comunale di Novellara proclamerà il lutto cittadino e conferirà a Saman Abbas la cittadinanza onoraria, e il Comune potrà farsi carico delle eventuali spese necessarie alle esequie. Decidere ciò è stato possibile una volta portate a termine le perizie sul cadavere.