NOTIZIE
SOCIAL NEWS

Harry e Meghan, silenzio rotto sulla morte del Principe Filippo

Harry e Meghan Markle ricordano il Principe Filippo, scomparso ieri 9 aprile all'età di 99 anni

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Harry e di Meghan Markle, duchi di Sussex, a distanza di qualche ora dalla morte del Principe Filippo, scomparso venerdì 9 aprile 2021 a 99 anni (ne avrebbe compiuti 100 il prossimo 10 giugno), si sono espressi pubblicamente in merito al lutto familiare.

Tramite il sito della loro organizzazione Archewell, la coppia ha deciso di rompere il silenzio. “In amorevole ricordo di Sua Altezza Reale il Duca di Edimburgo, 1921-2021. Grazie per il tuo servizio… ci mancherai moltissimo”, si legge nella nota dedicata al parente deceduto.

C’era grande attesa sulla reazione di Harry e Meghan in riferimento alla scomparsa di Filippo. Si ricorda che i duchi di Sussex circa un mese fa hanno rilasciato un’intervista ‘vulcanica’ a Oprah Winfrey, scatenando un caso mediatico internazionale sulla Royal Family. Particolarmente rumorose le dichiarazioni dell’ex star di Suits che ha parlato in un passaggio dell’intervista di frasi razziste pronunciate da un membro reale e riferite a suo figlio Archie.

Ora si attende di capire se Meghan Markle parteciperà o meno al funerale del marito della sovrana, che sarà celebrato in forma privata per le disposizioni imposte dal Covid. Certa invece la presenza di Harry che rientrerà in patria (attualmente vive a Los Angeles).

Secondo le regole in questo momento in vigore nel Regno Unito, le persone che arrivano in Inghilterra dall’estero sono obbligate ad autoisolarsi per i primi 10 giorni dal loro arrivo. Sembra, però, che Harry potrebbe bypassare la quarantena nel caso in cui il suo tampone risultasse negativo il quinto giorno, secondo lo schema Test to Release.

Il ritorno di Harry a Londra sarà l’occasione per il primo faccia a faccia con suo padre Carlo e suo fratello William dopo la rumorosa intervista rilasciata a Oprah Winfrey.

Fonte foto: ANSA
Il principe Filippo: le immagini che hanno fatto la storia

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963