NOTIZIE
CRONACA ESTERA

Grecia, la neve imbianca anche l'acropoli di Atene: il video del gelo tra le strade greche

Grande gelo e neve in Grecia, con Atene e l'acropoli che si tingono di bianco: immagini mozzafiato dalla capitale greca

Pubblicato:

Luca Bucceri

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista esperto del mondo dello sport e della politica, scrive anche di attualità ed economia. Laureato in Scienze della Comunicazione, muove i primi passi nelle redazioni sportive di Palermo per poi trasferirsi a Milano e lavorare per importanti testate.

Immagini mozzafiato arrivano dalla Grecia, nelle ultime ore nella morsa del gelo invernale che ha portato diverse città ad accogliere la neve. A imbiancarsi è stata anche la capitale Atene e alcuni dei monumenti più noti, tra cui anche l’acropoli.

L’ondata di freddo, iniziata da una settimana nel Nord dell’Europa, sta infatti pian piano scendendo e interessando la parte meridionale e orientale del continente, colpendo principalmente la Grecia. Con temperature medie di 4-5 gradi, ecco allora che la neve ha fatto visita all’acropoli, imbiancando tutta la zona sottostante e regalando un colpo d’occhio davvero emozionante.

A causa delle temperature basse e dell’ondata di maltempo, le autorità della capitale greca hanno deciso di chiudere scuole e tribunali e sospendere i dibattiti in parlamento. Gli avvisi sui cellulari inviati dalle autorità ai residenti della capitale hanno esortato i cittadini a rimanere in casa.

Come vi abbiamo raccontato, il grande gelo è portato da NìKola che col suo vortice di aria fredda presto farà battere i denti anche agli italiani.

Fonte foto: Getty Images

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963