NOTIZIE
POLITICA

Giuseppe Conte mangia un hamburger a New York: la foto è virale

Lo scatto del premier che mangia un panino tra i grattacieli di Manhattan ha fatto il pieno di like

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Giuseppe Conte, a New York per la conferenza sul clima dell’Onu, si è concesso una pausa notturna nel cuore della città e ha pubblicato sui suoi account social una foto in camicia mentre mangia un panino con i grattacieli sullo sfondo:  “Dopo un’intensa giornata di lavoro alle Nazioni Unite, qui a New York“, ha scritto il premier, “un vero hamburger americano nel cuore di Manhattan”. La foto ha ottenuto migliaia di like sia su Instagram che su Twitter.

Secondo alcuni commenti sui social, il gesto di Giuseppe Conte sarebbe uno sfottò a Matteo Salvini o una “trollata”. Il leader della Lega, infatti, ha pubblicato più volte sui profili social immagini che lo ritraevano con il cibo. Per il giornalista e saggista Jacopo Jacoboni, invece, la foto dimostrerebbe “la salvinizzazione di un uomo inquietante, che sta perdendo il senso delle proporzioni”.

Intanto il premier, in un’intervista a SkyTg24, si è mostrato soddisfatto per l’accordo raggiunto sui migranti ma non ne nasconde i limiti: “Non è ancora la soluzione definitiva ma sicuramente è una svolta, un significativo passo avanti”.

Sul duro attacco di Matteo Salvini, che ha criticato l’accordo raggiunto, Conte ha detto: “Non deve avere gelosia e invidia. Se si difende l’interesse italiano bisogna guardare al risultato, non bisogna guardare a chi lo ottiene e chi non lo ottiene”.

“Sono stati affermati sicuramente dei principi che sono positivi per noi, perché sino ad oggi si stentava a tradurre il principio che chi arriva in Italia arrivava in Europa”, ha spiegato il presidente del Consiglio, ricordando il nuovo “meccanismo automatico di redistribuzione che abbraccia i richiedenti asilo, quindi tutti”.

Infine, il premier ha spiegato: “Si comincia ad affermare il principio che non può essere solo l’Italia il primo approdo, ma che ci deve essere una rotazione. Ora bisogna vedere quanti Paesi parteciperanno a questo meccanismo e dovremo lavorare sui rimpatri“.

Fonte foto: Instagram

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963