,,

Gigi Bici, trovata una pistola: dove si trovava l'arma e cosa c'entra Barbara Pasetti. La svolta sull'omicidio

Possibile svolta nelle indagini sull'omicidio di Gigi Bici. Nel giardino di Barbara Pasetti, la donna indagata, è stata trovata una pistola

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Possibile svolta nelle indagini sull’omicidio di Luigi Criscuolo, detto Gigi Bici, il 60enne scomparso l’8 novembre e ritrovato morto il 20 dicembre 2021 a Calignano, frazione di Cura Carpignano. Dopo l’ultimo sopralluogo effettuato martedì nella villa di Barbara Pasetti, la donna arrestata con l’accusa di tentata estorsione, gli agenti di polizia hanno rinvenuto nel giardino una pistola.

Gigi Bici, trovata una pistola sepolta nel giardino di Barbara Pasetti

La pistola era sepolta nel giardino della villa di Barbara Pasetti ed è stata scoperta grazie all’ausilio di un robot georadar, in grado di setacciare il terreno fino ad alcuni metri di profondità.

Successive analisi dovranno quindi stabilire se l’arma è compatibile con il frammento di proiettile rinvenuto il giorno in cui Barbara Pasetti è stata arrestata, il 20 gennaio.

gigi biciFonte foto: ANSA
Il sopralluogo nella villa di Barbara Pasetti, sotto sequestro dal 20 gennaio 2022

Gigi Bici, il legame con Barbara Pasetti

Barbara Pasetti si trova in carcere e su di lei pende l’accusa di tentata estorsione nei confronti dei familiari della vittima. Ma la donna risulta indagata anche per un suo ipotetico coinvolgimento nell’omicidio di Gigi Bici, e per l’occultamento del suo cadavere.

Secondo quanto emerso dalle indagini, Pasetti avrebbe inviato alcune lettere anonime, scritte in un italiano sgrammaticato e fatte ricondurre a una presunta banda di stranieri, con delle richieste di denaro in cambio della salma.

Prima ancora che il cadavere fosse scoperto, una delle lettere avrebbe fornito dettagli su come Gigi Bici era stato ucciso, cioè con un colpo di pistola alla tempia. Insieme alla lettera, era stata recapitata anche una foto del volto della vittima, che sarebbe stata scattata, secondo quanto si apprende, dalla stessa Pasetti.

Pasetti ha sempre negato di aver conosciuto Gigi Bici, ma secondo le figlie della vittima non è così.

Gigi Bici, cosa è successo dopo l’8 novembre 2021

Gigi Bici è scomparso l’8 novembre 2021 e sarebbe stato ucciso lo stesso giorno con un colpo di pistola alla tempia, secondo quanto stabilito dall’autopsia.

Il corpo è stato ritrovato soltanto il 20 dicembre 2021, nei pressi della villa di Barbara Pasetti, sotto un cumulo di foglie. Si è appreso che a trovare il cadavere sarebbe stato il figlio di 8 anni della donna.

Nei giorni successivi, Barbara Pasetti è apparsa in televisione per fornire la sua versione dei fatti, dicendo inoltre di sentirsi in pericolo per via delle lettere anonime della presunta banda di stranieri, che l’avrebbero scelta come tramite per recapitarle.

Il 20 gennaio 2022 Barbara Pasetti è stata arrestata con l’accusa di tentata estorsione, e risulta indagata per omicidio e occultamento di cadavere.

TAG:

pasetti Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,