NOTIZIE
CRONACA

Genova, sale sulla gru e minaccia il suicidio per gli stipendi non pagati: trattativa e salvataggio

A Genova un uomo ha minacciato di buttarsi da una gru: pompieri e agenti lo hanno convinto a desistere

Pubblicato:

Mirko Vitali

GIORNALISTA

Giornalista esperto di politica e attualità, attento anche ai temi economici e alle dinamiche del mondo dello spettacolo. Dopo due lauree umanistiche e il Master in critica giornalistica, lavora e collabora con diverse testate e realtà editoriali nazionali

Panico a Genova, in zona Borgo Incrociati, lungo la mattinata di lunedì 19 dicembre 2022. Un operaio è salito su una gru ed ha dato avvio ad una protesta, minacciando di buttarsi nel vuoto.

Genova: uomo minaccia il suicidio da una gru, l’intervento dei vigili del fuoco e delle forze dell’ordine

Immediatamente è scattato l’allarme su ciò che stava avvenendo nel cantiere.

Sul luogo dell’episodio, come ha raccontato la testata Genova Today si sono precipitati sia i vigili del fuoco sia le forze dell’ordine che sono riusciti a riportare la calma, sventando il tentativo di suicidio.

I motivi della protesta

L’uomo della protesta, insieme ad altri suoi colleghi, ha lamentato il mancato pagamento di alcuni stipendi. Per accendere i riflettori sulla vicenda ha così deciso di salire sulla gru e di minacciare il gesto estremo.

Il cantiere in cui si trova la gru è situato nei pressi dell’ex palazzo delle Poste.

La trattativa e il pericolo sventato

I vigili del fuoco e le forze dell’ordine, dopo essere accorsi sul posto, hanno intavolato una trattativa con il lavoratore. Trattativa che è andata a buon fine, visto che l’uomo è stato convinto a non compiere gesti sconsiderati.

Il rapido negoziato si è così concluso con il protestatore che ha interrotto la sua plateale rimostranza ed è sceso dal mezzo di lavoro. Allarme fortunatamente rientrato.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963