NOTIZIE
POLITICA

Focolai coronavirus, Salvini dà la colpa ai migranti: l'attacco

L'ex ministro dell'Interno Matteo Salvini ha puntato il dito contro i migranti, ritenuti responsabili dei nuovi focolai di coronavirus in Italia

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Matteo Salvini, in visita a Lampedusa, ha lanciato un nuovo attacco sul tema migranti. Queste le sue parole all”Adnkronos’: “In tempo di virus gli ultimi focolai sono tutti arrivati grazie a questa gente (i migranti, ndr). La politica di questo governo è doppiamente criminale”.

Ancora Salvini: “La politica dei porti aperti del governo è assolutamente criminale. Sono quadruplicati gli sbarchi rispetto all’anno scorso”.

Ad attendere il leader della Lega a Lampedusa c’era una pattuglia di simpatizzanti e attivisti, con tanto di cappellino con su scritto ‘Lega Lampedusa’ e un’immagine del leader del Carroccio e di una barca di migranti.

In prima fila c’era l’ex senatrice leghista, la “pasionaria di Lampedusa”, Angela Maraventano, e i sindaci del Carroccio di Furci Siculo, Matteo Francilia, e di Motta Sant’Anastasia, Anastasio Carrà.

Insieme a Salvini, presente il segretario del Carroccio in Sicilia, Stefano Candiani.

Ben arrivato, pure la terra qui ti dà il voto“, ha urlato un cittadino a Salvini.

La prima tappa del leader della Lega a Lampedusa è stata la casa di Rosa Policardo, 90enne fan sfegatata di Salvini.

Ci siamo commossi entrambi”, ha detto Salvini all”Adnkronos’ appena uscito. E poi: “Abbiamo pianto. La signora è stata commovente, mi ha raccontato di quando andava a pulire le caserme dei carabinieri e della finanza. I figli e i nipoti, che lavorano nel turismo, mi hanno detto cosi non si può andare avanti. La situazione è insostenibile”.

L’ex ministro dell’Interno, reduce da una polemica con Vincenzo De Luca, si è poi recato all’hotspot di Lampedusa, accompagnato dall’eurodeputata Francesca Donato.

Salvini si è informato all’ingresso sulle condizioni della struttura. All’uscita, poi, ha detto: “Ho trovato una situazione difficile. Ci sono 800 persone invece di 190, quasi tutti adulti, maschi, giovani e in forma. Belli robusti, bimbi non più di una ventina, donne una quarantina. Non sono naufraghi, c’è un traffico di esseri umani di cui il Governo italiano è complice in maniera criminale”.

Il leader della Lega ha anche detto: “Sono a Lampedusa per dire agli italiani che è un’isola stupenda e merita di essere punto di riferimento per le vacanze perché la gente è ospitale. Mi dicono che i migranti sono in giro per il paese senza precauzioni e quindi le disdette ci sono”.

Fonte foto: Ansa
Coronavirus: i focolai in Italia. Dove e quanti casi

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963