,,

Morti per Covid, Salvini contro De Luca: "Disgustoso"

Salvini ha attaccato il presidente della Regione Campania in merito alle affermazioni di quest'ultimo sui morti di Bergamo, Milano e Brescia

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

I duelli tra il leader della Lega Matteo Salvini e il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca sono da sempre caratterizzati da feroci botta e risposta. L’ultimo confronto è avvenuto in merito alle affermazioni del governatore campano, che ieri ha detto: “Abbiamo preso decisioni in anticipo di 20 giorni rispetto ad altre regioni. Quando noi chiudevamo altrove si facevano iniziative pubbliche, si diceva ‘Milano non si ferma’, ‘Bergamo non si ferma’, ‘Brescia non si ferma’, poi si sono fermati a contare migliaia di morti, migliaia non centinaia”.

Salvini contro De Luca: “Non so se mi fa più schifo o pena”

Salvini, durante la conferenza stampa alla Camera, ha commentato senza mezzi termini il pensiero di De Luca: “Fa schifo, uno che continua a ridere imperterrito dei morti di Brescia, Bergamo e Milano, fa schifo”. E ha aggiunto: “Non so se mi fa più schifo o pena”.

Su Facebook, invece, il leader leghista ha scritto: “Invece di occuparsi di smaltire 5 milioni di ecoballe e tonnellate di rifiuti tossici, invece di riaprire i troppi ospedali che lui e la sinistra hanno chiuso, il signor De Luca passa il suo tempo a darmi del razzista e a infangare i morti. Disgustoso“.

L’attacco di Meloni

A dare manforte al leader della Lega anche la presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, che su Facebook ha scritto: “Parole disgustose da parte del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, senza alcun rispetto per i cittadini, i medici e le vittime da Coronavirus di Milano, Bergamo e Brescia. De Luca, vergognati e chiedi scusa“.

Coronavirus: dall'età al peso e al fumo: chi rischia di più Fonte foto: ANSA
Coronavirus: dall'età al peso e al fumo: chi rischia di più
,,,,,,,,