Ferrari offre 250 posti di lavoro nel 2024: assunzioni a tempo indeterminato e bonus oltre allo stipendio
La Ferrari farà 250 assunzioni a tempo indeterminato entro il primo semestre del 2024. Previsto anche un piano di azionariato diffuso per i dipendenti
250 assunzioni a tempo indeterminato entro il primo semestre del 2024: l’annuncio è di Ferrari, che ha varato anche una serie di iniziative per essere ancora più vicina ai propri dipendenti. La casa automobilistica di Maranello ha infatti stipulato un nuovo accordo con Fim, Uilm e Fismic per il premio di competitività (che potrà superare i 17.000 euro nel periodo 2024-2027) ed è previsto un ampliamento del welfare.
- Il piano di azionariato diffuso di Ferrari
- Rafforzata l'offerta di Formula Benessere
- Le dichiarazioni di Benedetto Vigna
Il piano di azionariato diffuso di Ferrari
Entro i primi mesi del 2024 sarà avviato un piano di azionariato diffuso.
Ogni dipendente, su base volontaria, diventerà socio di Ferrari ricevendo in forma gratuita delle azioni, una tantum, fino a 2.065 euro.
Se il dipendente conserverà le azioni per almeno 36 mesi, la società gli riconoscerà altre azioni fino al 15% del valore della prima assegnazione.
Il nuovo accordo per il premio dà ai dipendenti l’opportunità di convertire parte del valore in azioni della società fino a un massimo di 3.000 euro l’anno.
Rafforzata l’offerta di Formula Benessere
La Ferrari ha anche deciso di rafforzare l’offerta di Formula Benessere.
Dal prossimo anno, i dipendenti del cavallino rampante potranno usufruire su base volontaria di un check-up medico annuale in forma gratuita, comprensivo di esami clinici e di visite specialistiche, nei nuovi ambulatori che apriranno nei pressi della sede di Maranello.
Il Progetto Formula Benessere Junior, dedicato ai figli dei dipendenti Ferrari tra i 5 e i 15 anni, verrà inoltre esteso alla fascia d’età dai 4 ai 18 anni.
Le dichiarazioni di Benedetto Vigna
Le 250 assunzioni e le altre iniziative “rispondono al desiderio di dare un riconoscimento al senso di appartenenza che ci rende unici e di continuare a rafforzarlo in questo viaggio di ricerca continua dell’eccellenza”, ha commentato l’amministratore delegato di Ferrari, Benedetto Vigna.
Vigna ricopre questa posizione dal settembre 2021, dopo aver preso il posto di Louis Camilleri.