NOTIZIE
CRONACA

Farmacista morta a Castelfranco Veneto, suicida lo zio. Il giallo

Farmacista morta a Castelfranco Veneto: poche ore dopo lo zio si è tolto la vita. I carabinieri indagano sul giallo

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Giallo a Castelfranco Veneto, in provincia di Treviso, dove una farmacista 37enne è stata ritrovata senza vita in casa sua. A margine della notizia riportata dal Corriere della Sera, è stato reso noto che lo zio della donna si è suicidato poche ore dopo il ritrovamento del cadavere della nipote.

Serena Fasan, questo il nome della donna, è stata trovata morta dal compagno, che ha immediatamente lanciato l’allarme. Ma all’arrivo dei soccorsi non c’è stato nulla da fare per lei. Appena qualche ora dopo Simone Fasan, 55enne, si è tolto la vita.

Farmacista morta a Castelfranco Veneto, le ipotesi

I carabinieri indagano sulla duplice tragedia per capire se a spingere l’uomo a compiere il gesto estremo sia stato il dolore per la morte della nipote oppure se ci siano altri motivi.

Non è ancora chiaro come sia morta la donna. Secondo quanto riporta il Corriere della Sera, non sarebbero stati rinvenuti segni di violenza sul suo corpo, né evidenti segni di effrazione su porte e finestre dell’appartamento; tra le piste valutate dagli inquirenti viene così a mancare l’ipotesi della rapina.

L’ipotesi valutata al momento è quella di un malore, ma non sono esclusi anche altri scenari. Non è stata ancora disposta l’autopsia, ma è probabile che la procura di Treviso opterà per l’esame autoptico per chiarire le cause del decesso.

In casa della donna c’era anche il figlio di due anni, che dormiva nella sua cameretta. Accanto al cadavere è stato rivenuto lo smartphone della vittima, che potrebbe fornire ulteriori indizi agli inquirenti.

Farmacista morta a Castelfranco Veneto, il suicidio dello zio

A rendere ancor più tragica e misteriosa la vicenda, è il suicidio dello zio della donna. Il 55enne si è lanciato nel vuoto dal ponte del torrente Astego, riporta il Corriere della Sera, nei pressi di Pieve del Grappa. I familiari, preoccupati dal fatto che non riuscivano più a contattarlo, hanno allertato i carabinieri che hanno rivenuto il corpo nella notte.

L’ipotesi, al momento, è che l’uomo si sia suicidato per lo choc, dopo aver appreso della morte della nipote.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963