Fara Gera d'Adda, moglie e marito finiscono nel fiume in auto: lei muore, si segue la pista dell'omicidio
Dramma a Fara Gera d’Adda (Bergamo) dove Romina Vento, 44enne, è stata trovata morta nel fiume
Tragedia a Fara Gera d’Adda (Bergamo) dove Romina Vento, una donna di 44 anni di origini siciliane sposata e con due figli (10 e 15 anni), è morta. Il cadavere è stato ritrovato intorno alle 23 di martedì 19 aprile 2022 nel fiume. Il marito Carlo Fumagalli è stato rintracciato nella notte. Attraverso la sua testimonianza i carabinieri stanno cercando di fare luce sul giallo. Per ora la pista più accreditata è quella dell’omicidio.
Fara Gera d’Adda (Bergamo): trovato il cadavere di Romina Vento, ipotesi omicidio
Da quanto emerso finora, come ha spiegato Il Corriere della Sera, circa un’ora e mezza prima che il cadavere venisse ritrovato, è scattato l’allarma nell’area di Fara Rock: alcuni giovani che si stavano allenando nel vicino campo da calcio hanno udito le urla di un uomo e si è scoperto poi che un veicolo era uscito fuori strada, finendo nel fiume. L’uomo che gridava è Carlo Fumagalli.
“Mio figlio, mio figlio”, urlava. Da quanto trapelato, al volante dell’automobile c’era lui che è stato avvistato raggiungere la riva a nuoto per poi allontanarsi. Quando i soccorritori sono giunti sul posto hanno avviato le ricerche e dopo circa un’ora e mezza hanno rintracciato la salma di Romina distante circa 150 metri rispetto a dove si era fermata la macchina. In quel punto il livello del fiume è piuttosto basso.
Inizialmente si è temuto che a bordo del mezzo ci fosse anche il figlio di 10 anni della coppia. Si è poi scoperto che il piccolo era a casa con la sorella maggiore 15enne che è venuta a conoscenza della tragica notizia della scomparsa della madre riconoscendo sui siti d’informazione l’auto dei genitori.
Tragedia di Fara Gera d’Adda, i familiari della vittima sconvolti
I vigili del fuoco hanno prestato soccorso con le squadre dei sommozzatori di Treviglio che hanno recuperato il corpo di Romina. Sul luogo del dramma è arrivata anche la madre 64enne della vittima, che si è sentita male più volte ed è stata curata dal personale del 118.
Altri parenti di Romina sono giunti al fiume. “So solo che mia nipote non c’è più”, ha dichiarato una zia, sconvolta per quanto accaduto.