NOTIZIE
CRONACA ESTERA

Esplosione in un gasdotto a San Pietroburgo, le fiamme visibili a chilometri di distanza: il video

L'esplosione e poi le fiamme: vasto incendio in un gasdotto russo a pochi chilometri da San Pietroburgo

Pubblicato:

Marco Vitaloni

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista esperto di politica e con una passione per tecnologia e innovazione, scrive quotidianamente di cronaca e attualità. Marchigiano, studi in Comunicazione, collabora con diverse realtà editoriali locali e nazionali.

Una forte esplosione si è verificata in un gasdotto nella regione di Leningrado, nella Russia occidentale, a pochi chilometri da San Pietroburgo. La deflagrazione ha provocato un vasto incendio, con alte fiamme visibili a chilometri di distanza.

Esplosione in un gasdotto a San Pietroburgo: il video

Secondo quanto riporta l’agenzia di stampa statale russa Ria novosti, il governatore Alexander Drozdenko ha dichiarato su Telegram che i vigili del fuoco dopo ore di lavoro hanno domato il rogo scoppiato in seguito all’esplosione avvenuta tra Berngardovka e Kovalevo.

Le autorità locali hanno riferito che non ci sono stati né vittime né feriti e che non ci sono rischi per la popolazione.

Sono in corso intanto le indagini per accertare le cause dell’esplosione. Il ministero delle Emergenze russo ha reso noto che l’esplosione nel gasdotto è stata preceduta da una perdita di gas.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963