Eredità di Maradona: disposti accertamenti anche in Italia
Eredità di Diego Armando Maradona: disposti accertamenti in Italia e in altri sei Paesi esteri
Continua a tenere banco la questione relativa all’eredità di Diego Armando Maradona, scomparso lo scorso 25 novembre. Nelle scorse ore, il giudice argentino incaricato della successione del Pibe de Oro, come riferiscono fonti argentine, ha mandato delle lettere diplomatiche in Venezuela, Messico, Bielorussia, Cuba, Svizzera, Dubai e anche in Italia. L’obbiettivo è ‘rastrellare’ informazioni su eventuali beni e conti bancari intestati a El Diez.
Luciana Tedesco Del Rivero, giudice civile e commerciale della città di La Plata (provincia di Buenos Aires), ha intenzione di chiudere in tempi brevi la vicenda inerente all’eredità di Maradona.
Secondo quanto appreso dalle testate sudamericane, Del Rivero ha domandato informazioni su conti in enti bancari e finanziari, cassette di sicurezza, titoli e ogni altro bene intestato al Pibe de Oro nei sette Paesi esteri sopracitati, tra cui figura anche l’Italia.
Nel frattempo il legale Juan Manuel Dragani, le cui assistite sono Dalma e Gianinna e la loro madre Claudia Villafane (moglie di Maradona dal 1989 al 2003), ha sporto tre denunce penali contro Matías Morla, avvocato e amministratore dei contratti del compianto campione argentino.
“Era chiaro da tempo che Maradona aveva stipulato contratti all’estero e che c’erano triangolazioni dei conti bancari. Se Morla avesse presentato i documenti in tempo, la strada sarebbe stata spianata per gli eredi, l’amministratore e il giudice”, ha dichiarato Dragani.
Maradona, l’eredità spetta solo ai figli riconosciuti
Il giudice Luciana Tedesco del Rivero, a inizio marzo, ha divulgato la “declaratoria” con cui è stato confermato che gli eredi di Diego Armando Maradona sono cinque. Vale a dire i figli Dalma e Gianinna (nate dal matrimonio del Pibe De Oro con Claudia Villafane), Jana (nata dal rapporto tra l’ex atleta argentino e Valeria Sabalain), Diego Junior (nato dalla relazione che il calciatore ha avuto con Cristiana Sinagra ai tempi in cui militava nel Napoli) e Diego Fernando (nato dalla storia che Diego ha avuto con Veronica Ojeda).
La giustizia argentina ha quindi deciso che se qualche altro presunto figlio volesse avanzare nuove richieste in merito al lascito dovrà prima provare le proprie origini paterne a livello giudiziario.