,,

Maradona, eredità: cosa ha deciso il tribunale, ecco a chi spetta

Eredità di Diego Armando Maradona: per il Tribunale di La Plata ne hanno diritto solo i cinque figli già riconosciuti

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Il giudice Luciana Tedesco del Rivero del tribunale di Buenos Aires ha divulgato la “declaratoria” con cui è stato confermato che gli eredi di Diego Armando Maradona, deceduto il 25 novembre 2020, sono cinque. Vale a dire i figli Dalma e Gianinna (nate dal matrimonio del Pibe De Oro con Claudia Villafane), Jana (nata dal rapporto tra l’ex atleta argentino e Valeria Sabalain), Diego Junior (nato dalla relazione che il calciatore ha avuto con Cristiana Sinagra ai tempi in cui militava nel Napoli) e Diego Fernando (nato dalla storia che Diego ha avuto con Veronica Ojeda).

“Sono questi gli eredi definitivi, a meno che un giorno non se ne aggiungano altri in base a una sentenza”, dichiara Sebastian Baglietto, legale incaricato per sbrigare la pratica relativa alla successione. Lo rendono noto fonti argentine.

Alla luce di quanto stabilito fino ad ora, i cinque figli riconosciuti di Diego Armando Maradona sono i soli eredi nella successione dei suoi beni. Se qualche altro presunto figlio volesse avanzare nuove richieste in merito al lascito dovrà prima provare le proprie origini paterne a livello giudiziario. Con la decisione del Tribunale di La Plata, si conclude la prima fase della vicenda legata all’eredità di El Diez.

Ora dovrebbe cominciare la ripartizione dei beni posseduti da Maradona che sono causa di contesa non solo tra i suoi figli, ma anche con Matias Morla, cioè colui che è stato amministratore e legale di Diego durante il suo ultimo periodo di vita.

Qualche giorno fa Dalma e Giannina hanno domandato proprio a Matias Morla chiarimenti sul contratto che lo legava al suo assistito. Inoltre gli hanno chiesto di far luce sui compensi da lui medesimo ricevuti, sulle mansioni che eseguiva e quanto e per quale servizio veniva stipendiata la cerchia di persone che è stata vicino a Maradona negli ultimi anni.

L'eredità di Maradona: a quanto ammonta e cosa lascia ai figli Fonte foto: ANSA
L'eredità di Maradona: a quanto ammonta e cosa lascia ai figli
,,,,,,,,