,,

Maradona, svolta nell'inchiesta: "Possibile omicidio colposo"

L'inchiesta sul decesso di Diego Armando Maradona arriva a una svolta: "Grave incuria da parte dei medici"

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Svolta nell’inchiesta sulla morte di Diego Armando Maradona. “Grave incuria da parte dei medici, nessuno si occupava del paziente”, così il quotidiano La Nation che fa sapere che l’indagine sta prendendo una piega ben precisa. Sul quotidiano argentino si legge che la scomparsa è “derivata da mala gestione del paziente”. Il fatto aggrava ulteriormente la posizione del medico Leopoldo Luque e della psichiatra Agustina Cosachov.

“Nessuno aveva il controllo del paziente”, “disorganizzazione totale” nella gestione postoperatoria. Questo è ciò che trapela dai media argentini che assicurano che l’indagine si sta avviando su un simile binario secondo le prime relazioni dei giudici della Procura di San Isidro.

Si osserva che “il paziente non era monitorato, non era sottoposto a continuo controllo medico come le sue condizioni avrebbero richiesto e non assumeva alcun farmaco per le sue patologie cardiache”.

Dunque appare sempre più evidente quel che si mormora da giorni su ogni media locale e internazionale, vale a dire che Maradona non avrebbe probabilmente dovuto essere dimesso dalla clinica Olivos dopo l’operazione al cervello. Anzi avrebbe dovuto essere portato in un centro specializzato per proseguire la riabilitazione.

Invece è finito inspiegabilmente in una stanza ‘sala giochi’ adibita a camera, con un wc chimico al suo interno. “Siamo davanti alla possibilità che sia stato commesso un reato, è possibile dire che potremmo trovarci davanti a un omicidio colposo“, ha reso noto la fonte investigativa citata da La Nation.

Ci si avvia verso una serie di battaglie legali spinose: saranno tortuose sia quelle legate a chiarire i motivi della scomparsa, sia quelle relative all’eredità del Pibe De Oro. Già si sono fatti vivi presunti figli illegittimi che vogliono riesumare la salma per effettuare il test del Dna così da poter tentare di reclamare la propria fetta. La verità è che 70 milioni di dollari (il patrimonio stimato del Diez) fanno gola a molti. Al momento ci sono cinque figli riconosciuti e 6 presunti illegittimi.

L'eredità di Maradona: a quanto ammonta e cosa lascia ai figli Fonte foto: ANSA
L'eredità di Maradona: a quanto ammonta e cosa lascia ai figli
,,,,,,,,