Donna uccisa nel Salernitano, arrestato l'ex fidanzato. Le ha sparato mentre lavorava dal parrucchiere
Femminicidio a Pontecagnano Faiano, nel Salernitano: un uomo ha ucciso la ex fidanzata a colpi di pistola. Fuggito, è stato bloccato in autostrada
Ennesimo femminicidio: una donna di 30 anni è stata uccisa a colpi di pistola nel salone di bellezza dove lavorava. È successo stamane a Pontecagnano Faiano, in provincia di Salerno. A sparare, come riporta Ansa, è stato l’ex fidanzato della vittima, che è stato rintracciato e fermato nel primo pomeriggio in un’area di servizio dell’autostrada A2.
Spara e uccide la ex: fermato 40enne a Pontecagnano Faiano
L’omicidio è stato commesso questa mattina, martedì 1 marzo, poco dopo le nove a Pontecagnano Faiano (Salerno), in centro. Secondo quanto ricostruito, il killer è entrato nel negozio di parrucchiere dove lavora la sua ex fidanzata, Anna Borsa, 30 anni.
L’uomo, Alfredo Erra, 40 anni, ha estratto una pistola ed ha iniziato a sparare contro la ex e le altre persone presenti, esplodendo diversi colpi. La ragazza è stata raggiunta da colpo alla testa, che le è stato fatale.
Altri proiettili hanno raggiunto un amico di Anna Borsa, forse il suo nuovo fidanzato. Ferito, l’uomo è stato trasportato all’ospedale di Salerno. non è in pericolo di vita.
Spara e uccide la ex: la fuga e l’arresto
Subito dopo aver sparato alla ex il 40enne è scappato via dal salone. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e i carabinieri. I militari dopo aver ascoltato le testimonianze dei clienti e dei dipendenti del negozio hanno avviato la caccia all’uomo, mobilitando tutte le forze dell’ordine della provincia.
Perro è stato rintracciato e fermato nel primo pomeriggio nell’area di servizio della stazione di San Mango Piemonte, sull’autostrada A2 del Mediterraneo, non lontano da Pontecagnano.
È stata una pattuglia della polizia stradale ad individuarlo in stato confusionale e ad avvertire i carabinieri, che sono giunti poco dopo e lo hanno arrestato.
Spara e uccide la ex: la donna aveva paura di lui
Stando alle testimonianze di colleghi e parenti, la relazione tra Anna Borsa e Alfredo Erra era finita da circa otto mesi, ma lui non aveva mai accettato la separazione e continuava ad insistere con la 30enne per cercare di convincerla a riallacciare i rapporti.
“Anna viveva nella paura da mesi”, ha raccontato al Corriere della Sera una collega della vittima che ha assistito all’omicidio, perché l’ex continuava a perseguitarla.
Il 40enne si era già presentato diverse altre volte nelle scorse settimane dal parrucchiere dove lavorava la ex: “In passato – ha detto l’amica di Anna – lo abbiamo più volte allontanato, ma oggi c’erano i clienti in negozio”.
“Una notizia che sconvolge la nostra comunità – ha detto il sindaco di Pontecagnano, Giuseppe Lanzara – una giovane ragazza ha perso la vita a causa di un tragico omicidio. La città intera si stringe intorno alla famiglia. Pontecagnano Faiano si prepara ad osservare il lutto cittadino annullando ogni evento in programma”.