NOTIZIE
INCIDENTI

Donna morta investita dal treno a Grottammare, ipotesi suicidio alla vigilia di Natale: aveva solo 28 anni

Una donna è stata travolta e uccisa da un treno alla stazione di Grottammare. Ritardi e disagi alla circolazione ferroviaria

Pubblicato: Aggiornato:

Marco Vitaloni

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista esperto di politica e con una passione per tecnologia e innovazione, scrive quotidianamente di cronaca e attualità. Marchigiano, studi in Comunicazione, collabora con diverse realtà editoriali locali e nazionali.

Tragedia alla vigilia di Natale. Una donna di 28 anni è stata investita e uccisa da un treno alla stazione di Grottammare, nelle Marche. In corso gli accertamenti, c’è l’ipotesi del suicidio. Disagi alla circolazione dei treni sulla linea Adriatica, si registrano ritardi di oltre un’ora.

Donna investita e uccisa dal treno a Grottammare

La tragedia è avvenuta nella mattina di oggi, martedì 24 dicembre, alla stazione ferroviaria di Grottammare, in provincia di Ascoli Piceno.

Come riferisce Ansa, poco dopo le 9 una donna è stata travolta e uccisa da un treno in transito, un frecciarossa che non ferma a Grottammare.

 La tragedia alla stazione di Grottammare, in provincia di Ascoli Piceno

Sul posto sono intervenuti la polizia ferroviaria, i carabinieri, il 118 e i vigili del fuoco.

Ipotesi suicidio alla vigilia di Natale

La vittima è una ragazza di 28 anni residente in zona. Come scrive Cronache Picene, è stata identificata in breve tempo dai documenti trovati nella borsa che aveva lasciato nei pressi del bar della stazione.

Sono in corso le indagini della polfer per ricostruire la dinamica di quanto accaduto, ma l’ipotesi più concreta è che possa trattarsi di un gesto volontario.

Un episodio analogo è avvenuto poco più di due settimane fa sempre nella stazione di Grottammare: il 7 dicembre un 32enne è morto investito da un treno.

Disagi alla circolazione sulla linea ferroviaria Adriatica

In seguito all’incidente la circolazione dei treni sulla linea Adriatica è stata sospesa tra le stazioni di Grottammare e San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno) per consentire i rilievi e gli accertamenti delle forze dell’ordine.

I passeggeri a bordo del treno che ha investito la donna, Fr 8810, sono stati spostati sul Fr 9806 Bari-Milano, che oggi ferma anche a Grottammare, Pesaro e Forlì.

Trenitalia informa che alle 11 la circolazione è ripresa ma soltanto su un unico binario e risulta fortemente rallentata.

I treni Alta Velocità, Intercity e Regionali possono registrare ritardi fino a 85 minuti.

Poco dopo le 12 la circolazione dei treni è tornata regolare sulla linea Adriatica.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963