NOTIZIE
CRONACA

Domodossola: cade col parapendio in un canale, morta una 17enne

Tragico incidente col parapendio: una ragazza di 17 anni è morta annegata dopo essere caduta in un canale

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Una ragazza di 17 anni è morta annegata cadendo in un canale con il suo parapendio. È successo stamattina attorno alle 11 a Domodossola. La giovane, Kjara Alejandra Bottini, che viveva a Verbania, è finita in acqua in un canale dell’Enel in fase di atterraggio. Lo riferisce l’Ansa.

La 17enne si era lanciata con il parapendio dalla stazione turistica di Domobianca, sulle montagne ossolane, e sarebbe dovuta atterrare al campo volo in frazione Siberia, alle porte di Domodossola. Ma qualcosa è andato storto.

Secondo una prima ricostruzione la vela si sarebbe chiusa all’improvviso, e le correnti d’aria hanno spinto il parapendio lontano dal punto di atterraggio, verso Villadossola. La ragazza è quindi finita in un canale largo una decina di metri, annegando. L’incidente è avvenuto sotto gli occhi del padre, che attendeva la giovane al campo di volo.

Stando a quanto riporta Repubblica, la 17enne, che aveva concluso il corso per parapendio tre mesi fa, ha chiesto aiuto durante la caduta e ha aperto il paracadute d’emergenza. Ciò avrebbe reso ancora più complicati i suoi movimenti una volta finita in acqua.

Inutili i soccorsi. I vigili del fuoco l’hanno trovata impigliata in una grossa pianta caduta da tempo nel canale. A indagare su quanto accaduto per ricostruire le cause dell’incidente sono la polizia di Domodossola e la procura di Verbania.

Fonte foto: Ansa

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963