Silvio Berlusconi ricoverato all'ospedale San Raffaele: Giorgia Meloni è a Milano, perché non andrà a trovarlo
Silvio Berlusconi è ricoverato al San Raffaele di Milano dallo scorso mercoledì 5 aprile, è uscito dalla terapia intensiva il 17
Tredicesima notte consecutiva per Silvio Berlusconi all’ospedale San Raffaele di Milano, la seconda fuori dalla terapia intensiva. Il Cavaliere, seguito dal professore Alberto Zangrillo, migliora costantemente. Dal giorno in cui è ricoverato, mercoledì 5 aprile, si alternano familiari e amici: oggi, martedì 18 aprile, non è previsto un nuovo bollettino medico relativo al leader di Forza Italia.
- Il messaggio di Salvini a Silvio Berlusconi dopo il ricovero
- La profezia di Vittorio Sgarbi su Silvio Berlusconi e Forza Italia
- Il video del Senato che applaude Silvio Berlusconi
- Il tweet di Taffo su Silvio Berlusconi scatena le polemiche
- Bufera su Carlo Calenda per la frase su Silvio Berlusconi: cosa ha detto
- Chi è Orazio Fascina, il padre di Marta che ha fatto visita a Silvio Berlusconi
Il racconto della giornata
-
Barbara Berlusconi al San Raffaele
Al San Raffaele anche Barbara Berlusconi, figlia del leader di Forza Italia.
-
Visita lampo di Paolo Berlusconi
Fedele Confalonieri è andato via dopo pochi minuti. Così come il fratello minore di Silvio Berlusconi, Paolo: anche lui si è fermato per circa 15 minuti.
-
Fedele Confalonieri al San Raffaele
All’ospedale San Raffaele è arrivato anche oggi Fedele Confalonieri, presidente di Mediaset: è entrato direttamente in auto davanti al reparto ordinario dove è ricoverato l’amico Silvio Berlusconi.
-
Fabrizio Pregliasco e il futuro di Berlusconi in politica
Secondo Fabrizio Pregliasco, direttore sanitario dell’Irccs Ospedale Galeazzi – Sant’Ambrogio Milano, Silvio Berlusconi potrà tornare a fare politica. Lo ha dichiarato in un’intervista concessa ad Affari Italiani: “La patologia di cui soffre ha delle terapie che possono permettere una buona qualità di vita sotto costante monitoraggio sanitario. Certo l’età necessita attenzione nella gestione delle attività, ma nulla osta ad una partecipazione alla vita politica”.
-
Giorgia Meloni e la mancata visita a Berlusconi
“Sento Silvio Berlusconi, ma sono d’accordo con lui che non sia questo il giorno adatto“. Così la premier Giorgia Meloni, al Salone del Mobile, a chi le domandava se andrà a visitare il leader di Forza Italia all’ospedale San Raffaele.
-
Silvio Berlusconi applaudito al Salone del Mobile
Un applauso per Silvio Berlusconi durante l’inaugurazione del Salone del Mobile di Milano. A chiederlo è stato il presidente di Fondazione Fiera Milano, Enrico Pazzali: ”Mi permetto di ricordare una persona che ho conosciuto proprio durante il Salone del Mobile, un signore venne a trovarci e divenne un amico e sostenitore di Fiera Milano. Quel signore era Silvio Berlusconi, a cui auguro una buona guarigione e a cui vorrei dedicare un applauso”, ha detto Pazzali. A quel punto dalla platea è scattato il tributo all’ex premier.
-
Elonora Berlusconi fa visita al padre
Eleonora Berlusconi, quartogenita del leader di Forza Italia, è arrivata all’ospedale San Raffaele di Milano per fare visita al padre: anche lei è entrata dall’ingresso di via Olgettina a bordo di un van.
-
Al San Raffaele anche Orazio Fascina, padre di Marta
Orazio Fascina, padre della compagna di Silvio Berlusconi, Marta, anche oggi è arrivato all’ospedale San Raffaele di Milano entrando dal cancello di via Olgettina 60 a bordo di un van. Dallo scorso 5 aprile, giorno del ricovero dell’ex premier, Marta Fascina non è mai stata vista lasciare la struttura. Il padre entra ed esce spesso anche per starle accanto.
-
Il messaggio di Giuseppe Conte a Silvio Berlusconi
“Auguro al presidente Berlusconi di poter tornare presto tra i banchi della maggioranza, di poter riprendere l’attività politica, anche perché la sua presenza è di grande stimolo per il M5s per continuare le battaglie storiche che abbiamo sempre fatto”. Lo ha detto il leader di M5s, Giuseppe Conte, ai microfoni di SkyTg24.
-
Come sta Silvio Berlusconi: parla il fratello Paolo
E il fratello Paolo Berlusconi ha parlato ieri sera di una “ripresa costante anche se lenta”.
-
L'ultimo bollettino firmato da Zangrillo e Ciceri
Nell’ultimo bollettino diramato lunedì 17 aprile, i professori Alberto Zangrillo e Fabio Ciceri hanno riferito che “al momento lo stato clinico e la risposta alle cure hanno consentito il trasferimento”. Per l’ex premier “proseguono le cure e il monitoraggio dei parametri funzionali”.
-
Come sta Silvio Berlusconi
Seconda notte “tranquilla” in un reparto di degenza ordinaria per Silvio Berlusconi, uscito domenica 16 aprile dalla terapia intensiva. È quanto trapela da fonti sanitarie. Il Cavaliere, affetto da tempo da una leucemia mielomonocitica cronica, è ricoverato all’ospedale San Raffaele di Milano dallo scorso 5 aprile per un’infezione polmonare.