Denise Pipitone è in Ecuador? Spunta una nuova segnalazione
Nuova segnalazione su Denise Pipitone: dai social spunta una ragazza in Ecuador che le assomiglia
Nuova segnalazione su Denise Pipitone, la bimba scomparsa il 1° settembre 2004 a Mazara del Vallo. Dopo le numerose segnalazioni e ipotesi delle scorse settimane, rivelatesi poi infondate, si aggiunge una nuova possibile pista. A Pomeriggio 5 è stata mostrata l’immagine di una ragazza che vive in Ecuador, la cui somiglianza con Denise è impressionante.
La foto della ragazza in Ecuador che assomiglia a Denise
La segnalazione è partita dai social, su cui ha cominciato a circolare la foto della ragazza, ricondivisa dagli utenti che hanno riconosciuto in lei i tratti della piccola scomparsa e della madre, Piera Maggio.
Nel corso del collegamento a Pomeriggio 5, l’inviata ha spiegato che “sono arrivati tantissimi messaggi che segnalano questa ragazza in Ecuador. La somiglianza con Denise è grandissima, potrebbe sembrare lei a circa 20 anni. Vedendo la foto vi potete accorgere che somiglia tantissimo anche a Piera Maggio”.
“Pare che siano già stati informati gli inquirenti – ha aggiunto l’inviata – che stanno facendo delle verifiche. È una ragazza che abita molto lontano dalla Sicilia e dall’Italia, ma in questo momento non ci sono confini che tengano”.
Le speranze degli italiani sono sfumate dopo le smentite su Olesya Rostova e Denisa, rispettivamente la ragazza russa e la ragazza che vive in Calabria, ma se non altro queste segnalazioni sono servite a riaccendere i riflettori su una vicenda che tutti hanno molto a cuore.
“Chi l’ha visto?”, il cavalcavia e il racconto di Della Chiave
Nel frattempo si muove anche la trasmissione “Chi l’ha visto?”, che continua a raccogliere indizi e segnalazioni sulla scomparsa della bimba. Sulla pagina Facebook del programma condotto da Federica Sciarelli sono state mostrate le immagini di un cavalcavia citato da Battista Della Chiave, uno dei testimoni ascoltati dalla procura.
Sotto il cavalcavia si trovano delle barche con cui non sarebbe stato difficile raggiungere il porticciolo di Mazara del Vallo e il faro, anch’esso citato da Della Chiave.