Del Debbio candidato del centrodestra in Toscana? L'annuncio
Giorgia Meloni ha aperto la porta alla candidatura del conduttore tv, che ha risposto alla leader di Fratelli d'Italia
In vista delle Elezioni Regionali in Toscana, nel centrodestra si fa il nome del conduttore tv Paolo Del Debbio come possibile candidato al ruolo di futuro Governatore toscano. L’ipotesi è gradita anche alla leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, che in televisione si è detta molto favorevole.
La numero uno di Fratelli d’Italia, ospite della trasmissione ‘Tagadà’ su La 7, ha dichiarato a tal proposito: “Ma magari… Magari ci cascasse. La Toscana è una partita molto impegnativa, è un’altra regione dove la sinistra ha un sistema di potere consolidato molto forte”.
Giorgia Meloni ha poi aggiunto: “Bisogna individuare un bel candidato e Del Debbio sarebbe perfetto. Magari lo volesse fare, io sarei assolutamente a favore. Nel caso di Paolo non sarebbe un candidato di partito. È un profilo che mi piace indipendentemente da chi lo indica. Un profilo meno di partito sarebbe un profilo vincente in Toscana”.
L’interessato, cioè il conduttore di ‘Dritto e Rovescio’ Paolo Del Debbio, ha però negato l’intenzione di candidarsi ai microfoni del sito ‘DavideMaggio’: “Io continuo a fare il mio mestiere, non faccio politica. Ogni tanto gira il mio nome per la politica, non è una novità, però io faccio il giornalista. Ringrazio comunque la Meloni, che è stata molto carina nei miei confronti”.
SONDAGGIO – Il voto in Umbria deve avere ricadute sul governo?