Covid, Meluzzi sospeso dall'ordine dei medici: "Non è vaccinato"
Lo psichiatra, personaggio noto per le sue posizioni no vax, è stato sospeso per violazione dell'obbligo di vaccinazione del personale sanitario
Lo pischiatra Alessandro Meluzzi, volto noto della televisione e dichiaratamente contro il vaccino anti-coronavirus, è stato sospeso dall’ordine dei medici di Torino proprio perché si è rifiutato di sottoporsi all’iniezione per il Covid-19. In quanto medico sarebbe tenuto a rispettare l’obbligo di vaccinazione previsto per tutto il personale sanitario dal decreto legge 44/2021.
Come riportato dal Corriere della Sera, il presidente dell’Ordine torinese Guido Giustetto ha confermato che Meluzzi “è stato sospeso, come gli altri iscritti, per presa d’atto dell’istruttoria che le Aziende sanitarie locali hanno redatto verso tutti i sanitari di loro competenza che, in assenza di valide e certificate ragioni di salute, non hanno voluto ricevere la somministrazione del siero contro il virus”.
“Ho fatto una scelta consapevole quella di non vaccinarmi” ha commentato all’Adnkronos Meluzzi.
“Credo che l’Ordine, a cui sono iscritto da 41anni, abbia fatto quello che doveva fare sulla base delle normative vigenti. D’altra parte – aggiunge – sono cresciuto nella cultura di Socrate, le leggi della polis si rispettano qualsiasi cosa se ne pensi, quindi va bene così”.
Alla domanda se ci ha ripensato sulla vaccinazione, Meluzzi ha risposto: “Assolutamente no, per il momento me ne guardo, le ragioni che mi hanno spinto a non farlo non le vedo ad oggi modificate”.