NOTIZIE
ESTERI

Covid, professoressa collassa e muore durante la lezione online

Una professoressa universitaria di 46 anni, malata di Covid, è morta durante una lezione online. È successo in Argentina

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Dramma in Argentina: una professoressa universitaria è collassata ed è deceduta sotto lo sguardo degli studenti che assistevano alla sua lezione online. A perdere la vità è stata Paola De Simone, 46 anni, di chiare origini italiane. Era malata di Covid-19.

Secondo quanto riporta il quotidiano argentino El Clarin, l’insegnante stava tenendo una lezione virtuale su Zoom quando è crollata davanti ai suoi studenti.

Dalle testimonianze raccolte, sembra che la docente pochi minuti prima avesse espresso agli studenti le difficoltà dovute alla malattia. Tanto che i ragazzi l’avrebbero invitata invano ad interrompere la lezione. Poi il collasso cardiocircolatorio che le è stato fatale.

Politologa, insegnava all’Universidad Argentina de la Empresa (UADE), un ateneo privato di Buenos Aires. La 46enne era malata di Covid-19. L’avevo detto lei stessa su Twitter, spiegando di avere il coronavirus “da più di quattro settimane e i sintomi non se ne vanno”.

Fonte foto: Ansa
Coronavirus, identikit nuovi positivi: come avviene il contagio

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963