NOTIZIE
CRONACA

Coronavirus, focolaio Salento: Notte della Taranta, salta tappa

A causa di un focolaio di coronavirus, salta la tappa della Notte della Taranta a Carpignano (Lecce) L'evento era previsto per il 6 agosto

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Salta la tappa de La Notte della Taranta nel comune di Carpignano (in provincia di Lecce). L’evento, previsto per il prossimo 6 agosto, è stato annullato, come ha reso noto l’amministrazione del comune pugliese attraverso un comunicato divulgato su Facebook. La decisione è stata presa dopo che è stato rilevato un focolaio di coronavirus nella zona.

“In attesa che il quadro epidemiologico sia definitivamente chiarito e che si ritorni in una condizione di assoluta tranquillità come lo era fino a pochi giorni fa, nel rispetto delle norme di prudenza e nell’interesse a garantire la più assoluta sicurezza dei nostri concittadini e degli ospiti, l’amministrazione ha ritenuto di annullare la tappa e ha comunicato tale decisione alla Fondazione”. Così si legge nella nota diramata via social dal comune di Carpignano.

L’appuntamento slitta dunque al prossimo anno “certi – si legge sempre nel post – della vostra comprensione e speranzosi che la Fondazione Notte della Taranta e tutti gli artisti che si sarebbero dovuti esibire comprendano la nostra difficile scelta”.

Sempre sui social l’amministrazione ha spiegato in un altro post che “i positivi al coronavirus” nel comune “sono quattro”.

“La buona notizia – conclude l’amministrazione – è che la tempestività e precisione con cui ha operato l’Asl hanno consentito di circoscrivere immediatamente il contagio, attraverso l’individuazione di tutte le persone che avevano avuto contatti stretti con i positivi, che sono state subito poste in quarantena e quasi tutte sottoposte a tampone, con esito negativo”.

Fonte foto: ANSA
Coronavirus: i focolai in Italia. Dove e quanti casi

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963