NOTIZIE
SOCIAL NEWS

Concerto a mille dollari per i non vaccinati, no vax all'attacco

Biglietti scontati per chi è vaccinato e maggiorati per chi non lo è: l'idea di un promoter di concerti in Florida

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Diciotto dollari per il biglietto di un concerto per chi è vaccinato contro il Covid-19, mille per chi non lo è. Accade negli Stati Uniti, in Florida, dove un promoter locale di concerti ha lanciato questa idea per invogliare le persone a vaccinarsi contro il coronavirus.

A lanciare l’idea, come riporta la Cnn, è stato Paul Williams, un promotore di eventi di Tampa, spiegando che per il concerto della band punk Teenage Bottlerocket, in programma il prossimo 26 giugno a St. Petersburg, offrirà dei biglietti scontati a 18 dollari per chi è vaccinato contro il Covid. Per gli altri il ticket può essere acquistato a 999 dollari.

Per poter acquistare i biglietti scontati ci si dovrà presentare un documento d’identità e la scheda di registrazione delle vaccinazioni Covid-19.

Williams ha raccontato di aver ideato questa soluzione pensando a come incoraggiare le persone a tornare agli eventi pubblici in sicurezza dopo un anno di restrizioni per la pandemia. Con le nuove linee guida dei Cdc americani le persone vaccinate possono partecipare ad eventi al chiuso senza mascherina.

A inizio mese però il governatore repubblicano della Florida Ron DeSantis ha firmato un disegno di legge che vieta i passaporti vaccinali nello stato. Una legge che vieta di discriminare i no vax, sanzionando con 5mila dollari le attività commerciali che verificano se una persona è vaccinata o no.

Per fortuna di Williams la legge entrerà in vigore il 1 luglio, cinque giorni dopo il concerto. Così il promoter è andato avanti con la sua idea, appoggiata in pieno dalla band.

Vogliamo dare il buon esempio, siamo stati vaccinati. Ci piacerebbe che tutti voi foste vaccinati. Venite a festeggiare con noi. La sicurezza prima di tutto”, ha detto in un video diffuso sui social Ray Carlisle, batterista dei Teenage Bottlerocket.

L’idea è stata ben accolta, dato che quasi tutti i biglietti scontati sono stati venduti, mentre nessuno ha acquistato i ticket a mille dollari. Non sono però mancate le polemiche, con il promoter e il gruppo attaccati e presi di mira sui social dai no vax.

Fonte foto: ANSA
Covid, stop mascherina per i vaccinati? Cosa pensano i virologi

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963