NOTIZIE
CRONACA NERA

Chi era Sara Centelleghe uccisa a Costa Volpino a Bergamo, gli amici: "Stavamo organizzando il compleanno"

Sara Centelleghe, 18enne di Costa Volpino, nutriva l’ambizione di diventare chirurgo estetico. Gli amici la descrivono come una ragazza riservata e piena di sogni

Pubblicato:

Vincenzo Corrado

GIORNALISTA

Giornalista professionista. Negli ultimi 16 anni ha ricoperto i ruoli di redattore, caposervizio e caporedattore per diverse testate locali e nazionali occupandosi di cronaca, cultura e sport. Attualmente direttore di una rivista di racconto sportivo

Sara Centelleghe, una giovane di Costa Volpino, sulla sponda bergamasca del lago d’Iseo, è stata trovata senza vita nella notte tra venerdì 25 e sabato 26 ottobre. A soli 18 anni, Sara è stata accoltellata a morte da un aggressore sconosciuto mentre si trovava nell’appartamento di via Nazionale che condivideva con la madre.

Chi era Sara Centelleghe, uccisa a Costa Volpino

Come riporta Ansa, il corpo di Sara Centelleghe è stato rinvenuto sul pianerottolo del terzo piano del condominio, con segni di ferite da taglio che indicano una lotta disperata per fuggire o chiedere aiuto.

Sara era una ragazza che, come molti suoi coetanei, dedicava il tempo libero agli amici e agli studi.

La porta dell’appartamento dove Sara Centelleghe viveva con la madre

Frequentava l’Istituto Superiore Ivan Piana di Lovere, dove seguiva il percorso umanistico, e nutriva l’ambizione di diventare chirurgo estetico.

Descritta dagli amici come una ragazza molto curata e riservata, aveva appena cominciato le lezioni di guida, un passo verso l’indipendenza che per lei rappresentava molto.

Scartata l’ipotesi della rapina

Nella tragica notte in cui è stata uccisa, Sara si trovava in casa con un’amica.

Quest’ultima, secondo le ricostruzioni, era scesa per pochi minuti al distributore automatico, lasciando Sara sola.

Al suo ritorno, l’ha ritrovata ferita gravemente. Nonostante l’aiuto dei vicini, i tentativi di rianimarla sono stati vani, e all’arrivo dei soccorsi Sara era già priva di vita.

L’ipotesi della rapina è stata scartata, e le indagini si concentrano ora sulle relazioni personali della vittima, nella speranza di trovare indizi sul colpevole.

Il compleanno che non potrà mai festeggiare

Sara Centelleghe stava organizzando il suo diciannovesimo compleanno, previsto per il 9 novembre, e immaginava una festa che non potrà mai più realizzare. Alcuni amici hanno raccontato che le stavano organizzando una giornata di festeggiamenti.

Gli stessi ragazzi, ancora increduli e scossi, la ricordano con affetto e raccontano della sua vita fatta di piccoli sogni e nuovi traguardi, tragicamente interrotta in una notte fatale.

Fonte foto: TikTok Sara Centelleghe / ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963