NOTIZIE
SOCIAL NEWS

Bufera su Emanuele Compagno avvocato di Filippo Turetta per i post sulle donne: "Ragazzine vestite da p******"

Diversi post pubblicati sui social hanno fatto finire nella bufera l'avvocato Emanuele Compagno, legale di Filippo Turetta: cosa c'è scritto

Pubblicato:

Stefano D'Alessio

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista. Laureato in Comunicazione, per anni si è occupato di sport e spettacolo. Scrive anche di attualità, cronaca e politica. Ha collaborato con importanti testate e programmi radio e tv, a livello nazionale e locale.

Emanuele Compagno, l’avvocato di Filippo Turetta, è finito nella bufera per alcuni vecchi post sulle donne.

I post di Emanuele Compagno nella bufera

La prima a rilanciare gli screenshot di alcuni post della pagina social di Emanuele Compagno è stata la cronista de ‘Il Fatto Quotidiano’ Charlotte Matteini su Twitter.

I post della pagina Facebook “Emanuele Avv Compagno” stanno facendo il giro del web, attirando numerose critiche.

In un post del 25 novembre 2020 si legge: “Nella giornata contro la violenza alle donne è giusto ricordare che le vittime sono da entrambe le parti. E giusto ricordare tutti di fronte alla violenza”.

In un altro post datato 5 maggio 2021 c’è scritto: “Ho assistito ieri ad una scandalosa puntata di “Carta Bianca” con Bianca Berlinguer in tema violenza alle donne. La donna veniva trattata come una menomata, come un’incapace. Se ubriaca è scusata. L’alcol è una scusante per la donna mentre non lo è per l’uomo”.

C’è poi un altro post, del 2015 ma ancora presente sulla pagina Facebook Emanuele Avv Compagno, in cui si legge: “Non capisco cosa ci facciano delle ragazzine vestite da pu….. in giro per il paese. E nemmeno perché i genitori accompagnino i figli a disturbare per le famiglie suonando campanelli. Vergognatevi”.

Il post pubblicato sulla pagina Facebook Emanuele Avv Compagno.

Il commento di Selvaggia Lucarelli

Su Twitter, Selvaggia Lucarelli, rilanciando un video dell’avvocato Emanuele Compagno, ha scritto: “L’avvocato di Filippo Turetta (Emanuele Compagno, che a questo punto è un argomento a sé) sul suo canale YouTube spiega che purtroppo il rapporto sessuale è una ubriacatura, un momento di irrazionalità difficile da controllare sia per la vittima che per l’eventuale accusato di stupro. In assenza di segnali chiari, è difficile se non impossibile riuscire a cogliere la revoca del consenso da parte di una ragazza che si è messa in una certa situazione, dice lui”.

Un’utente ha scritto in risposta al post di Selvaggia Lucarelli: “Pur condividendo tutto quanto scritto sul consenso e sulla pericolosità di alcune finte attenuanti, credo che in questo caso l’avvocato stia parlando di un caso specifico che non conosciamo”.

La replica di Selvaggia Lucarelli: “No, è partito dalla puntata di una serie e ha poi fatto un discorso generale”.

Omicidio Cecchettin, Caruso nuovo avvocato di Filippo Turetta

Come riportato da ‘Il Gazzettino’, l’avvocato Giovanni Caruso è il nuovo difensore di Filippo Turetta. Affiancherà Emanuele Compagno.

 

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963