NOTIZIE
POLITICA

"Bella ciao" al Parlamento europeo: il commento di Giorgia Meloni

La leader di Fratelli d'Italia ha pubblicato il filmato in cui si vede Paolo Gentiloni che intona il canto partigiano

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

In un video circolato sui social network si vedono i commissari del gruppo dell’Alleanza progressista dei socialisti e dei democratici mentre cantano “Bella Ciao” al Parlamento europeo la scorsa settimana dopo aver ottenuto il via libera dell’assemblea. Il video è stato pubblicato su Facebook anche dalla leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, che lo ha definito “scandaloso”.

Il filmato, come riporta Ansa, immortala il commissario Ue per gli Affari economici Paolo Gentiloni mentre intona insieme ad altri commissari S&D le parole del famoso canto partigiano.

Insieme a Gentiloni erano presenti anche i vicepresidenti della Commissione Ue Frans Timmermans e Maros Sefcovic, il commissario al Lavoro Nicolas Schmit, la commissaria per i Partenariati internazionali Jutta Urpilainen, la commissaria alla coesione Elisa Ferreira e la presidente del gruppo S&D Iratxe García Pérez.

La reazione di Giorgia Meloni

La leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni ha commentato così la vicenda su Facebook, postando il video con il titolo “Unione Sovietica europea”: “Solo io reputo scandaloso questo ridicolo teatrino da parte delle più alte istituzioni europee? Non hanno nulla di più importante di cui occuparsi?”.

Anche l’europarlamentare di Forza Italia Fulvio Martusciello ha scritto in una nota, come riporta Ansa:”Ma pensassero a lavorare che sono pagati per questo. Bonino, Frattini o Tajani che pure sono stati commissari europei non lo avrebbero mai fatto. Non è un caso che i commissari che cantano sono tutti socialisti. Noi popolari siamo seri e una cretinaggine del genere non l’avremmo mai fatta”.

Fonte foto: Ansa

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963