NOTIZIE
CULTURA E SPETTACOLO

Ascolti tv e dati Auditel venerdì 31 maggio: Terra Amara batte ancora L’Acchiappatalenti, poi c'è Quarto Grado

Dati Auditel sugli ascolti tv di venerdì 31 maggio: Terra Amara supera ancora lo show Rai L’Acchiappatalenti, bene Quarto Grado e Un giorno in pretura

Pubblicato:

Stefano D'Alessio

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista. Laureato in Comunicazione, per anni si è occupato di sport e spettacolo. Scrive anche di attualità, cronaca e politica. Ha collaborato con importanti testate e programmi radio e tv, a livello nazionale e locale.

La serata di venerdì 31 maggio 2024 ha visto Mediaset superare ancora una volta la Rai. La serie tv turca Terra amara (trasmessa su Canale 5) ha battuto, come sempre fatto in precedenza, lo show di Rai1 L’Acchiappatalenti, condotto da Milly Carlucci. A completare il podio della prima serata c’è Quarto Grado, davanti a Top Gun, Un giorno in preturaPropaganda Live. Ecco tutti i dati Auditel.

La prima serata del 31 maggio: vince Terra Amara

Ecco i dati della prima serata con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Canale 5, Terra Amara: 3.000.000 spettatori (17.5%);
  • Rai1, L’Acchiappatalenti: 2.156.000 spettatori (14%);
  • Rete4, Quarto Grado: 1.196.000 spettatori (8.4%);

Fuori dal podio:

  • Itali1, Top Gun: 1.117.000 spettatori (6.5%);
  • Rai3, Un giorno in pretura: 1.133.000 spettatori (6.2%)
  • La7, Propaganda Live: 812.000 spettatori (6.1%);
  • Nove, I migliori Fratelli di Crozza: 603.000 spettatori (3.4%)
  • Rai2,Veloce. La Leggenda della Motor Valley: 496.000 spettatori (3.4%);
  • Tv8, Radio Zeta Future Hits Live: 284.000 spettatori (1.8%).

Milly Carlucci e Teo Mammucari durante la trasmissione Rai L’Acchiappatalenti. La puntata del 31 maggio è stata vista da 2.156 spettatori, per uno share complessivo pari al 14%.

I dati dell’access prime time

  • Rai1, Affari Tuoi: 5.327.000 spettatori (27.7%);
  • Rai1, Cinque Minuti: 4.019.000 spettatori (22.9%);
  • Canale5, Striscia la Notizia: 3.163.000 spettatori (16.5%);
  • La7, Otto e Mezzo: 1.610.000 spettatori (8,5%);
  • Rai3, Un Posto al Sole: 1.439.000 spettatori (7.5%);
  • Italia1, N.C.I.S..: 1.242.000 spettatori (6.6%);
  • Rai3, Il Cavallo e la Torre: 1.101.000 spettatori (6.2%);
  • Nove, Don’t Forget the Lyrics: 673.000 spettatori (3.6%);
  • Rete4, Prima di domani: 564.000 spettatori (3%);
  • Rai2, Tg2Post: 548.000 spettatori (2.8%).

I dati del preserale

  • Rai1, L’Eredità: 3.666.000 spettatori (26.8%);
  • Rai1, L’Eredità – La Sfida dei 7: 2.715.000 spettatori (24.2%);
  • Canale5, La Ruota della Fortuna: 2.727.000 spettatori (21.4%);
  • Canale5, Gira La Ruota della Fortuna: 1.562.000 spettatori (15.5%);
  • Rai3, TGR: 1.967.000 spettatori (13.9%);
  • Rai3, Blob: 975.000 spettatori (6.1%);
  • Rai3, Riserva indiana: 886.000 spettatori (5.2%);
  • Italia 1, C.S.I.: 545.000 spettatori (3.6%);
  • Rete4, Terra Amara: 527.000 spettatori (3.3%);
  • Italia 1, Studio Aperto Mag: 372.000 spettatori (3.2%);
  • Rai2, Europei Femminili di Calcio-Norvegia Italia: 341.000 spettatori (3.1%);
  • Nove, Cash or Trash – Chi Offre di Più?: 415.000 spettatori (2.9%);
  • Tv8, Celebrity Chef: 240.000 spettatori (1.7%);
  • La7, Padre Brown: 168.000 spettatori (1.4%).

Ascolti tv, come funziona l’Auditel

Auditel è una srl le cui quote appartengono alle varie emittenti. Fotografa, minuto per minuto, l’intera offerta televisiva tramite il monitoraggio di 16.100 famiglie, rappresentative dell’intera popolazione italiana, che formano il campione Auditel, il cosiddetto SuperPanel.

Queste famiglie sono dotate di una apparecchiatura elettronica che consente di analizzare, 24 ore su 24, i loro consumi televisivi. I dati vengono raccolti e pubblicati da Auditel prima delle 10 del mattino.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963