NOTIZIE
CULTURA E SPETTACOLO

Ascolti tv e dati Auditel venerdì 26 gennaio: madre natura di Ciao Darwin batte il Mago Silvan e Colpo di Luna

I dati Auditel di venerdì 26 gennaio: nel duello Mediaset-Rai ha la meglio Canale5 con Ciao Darwin 9

Pubblicato:

Luca Bucceri

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista esperto del mondo dello sport e della politica, scrive anche di attualità ed economia. Laureato in Scienze della Comunicazione, muove i primi passi nelle redazioni sportive di Palermo per poi trasferirsi a Milano e lavorare per importanti testate.

Nulla da fare per la terza e ultima puntata di Colpo di Luna su Rai, che con il 14,1% di share si piazza alle spalle di Ciao Darwin 9 negli ascolti di venerdì 26 gennaio 2024. I dati auditel della serata, infatti, premiano il programma condotto su Canale5 da Paolo Bonolis, che ha ottenuto il 23,8% di share. Sul podio anche Quarto Grado di Rete4 con l’8,2% di share. Ecco tutti i dati sugli ascolti della giornata.

La prima serata del 26 gennaio: Ciao Darwin vince su Colpo di Luna

Ecco i dati della prima serata con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Canale5, Ciao Darwin 9: 3.466.000 spettatori (23,8%);
  • Rai1, Colpo di Luna: 2.395.000 spettatori (14,1%);
    Rete4, Quarto Grado: 1.193.000 spettatori (8,2%).

Fuori dal podio:

  • Rai2, The Rookie: 671.000 spettatori con il 3.9% (primo episodio: 846.000 – 4.2%, secondo episodio: 656.000 – 3.7%, terzo episodio: 509.000 – 3.7%)
  • Italia1, Rambo III: 1.094.000 spettatori (5.8%)
  • Rai3, Per un nuovo domani: 1.094.000 spettatori (5.7%);
  • La7, Propaganda Live: 826.000 spettatori (5.8%);
  • Tv8, Cucine da Incubo: 317.000 spettatori (1.9%);
  • Nove, I Migliori Fratelli di Crozza: 531.000 spettatori (2.7%);
  • 20, After the Sunset: 301.000 spettatori (1.6%);
  • Rai4, On the Edge: 309.000 spettatori (1.6%);
  • RaiMovie, Biancaneve: 287.000 spettatori (1.5%);
  • RaiPremium, La Storia: 144.000 spettatori (0.8%).

Amadeus, conduttore di Affari tuoi

I dati dell’access prime time

Ecco i dati dell’access prime time (dalle 20:30 alle 21:30) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai1, Affari Tuoi: 5.078.000 spettatori (24.4%);
  • Rai1, Cinque Minuti: 4.482.000 individui (22%);
  • Canale5, Striscia la Notizia: 3.352.000 spettatori (16.1%).

Ai piedi del podio:

  • Rai2, TG2 Post: 810.000 spettatori (3.9%);
  • Italia1, N.C.I.S. – Unità Anticrimine: 1.361.000 spettatori (6.6%);
  • Rai3, Il Cavallo e la Torre: 1.444.000 spettatori (7%);
  • Rai3, Un Posto al Sole: 1.778.000 spettatori (8.5%);
  • Rete4, Prima di Domani: 618.000 spettatori (3%);
  • La7, Otto e Mezzo: 1.320.000 spettatori (6.3%);
  • Tv8, 100% Italia: 414.000 spettatori (2%);
  • Nove, Cash or Trash – Chi Offre di Più?: 731.000 spettatori (3.5%).

I dati del preserale

Di seguito i dati del preserale (dalle 18 alle 20) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai1, L’Eredità: 4.537.000 spettatori (26.8%);
  • Canale5, Avanti un Altro!: 3.470.000 spettatori (20.9%);
  • Rai3, TGR: 2.522.000 spettatori (14.2%);

Fuori dal podio:

  • Rai2, dopo TG Sport Sera: 598.000 spettatori (4.4%);
  • Rai2, Castle: 599.000 spettatori con il 3.7% nel primo episodio e 704.000 spettatori con il 3.7% nel secondo episodio
  • Italia1, Studio Aperto Mag: 444.000 spettatori (2.9%);
  • Italia1, C.S.I. Miami: 618.000 spettatori (3.4%);
  • Rai3,  Blob: 1.118.000 spettatori (5.9%);
  • Rai3, Via dei Matti n°0: 969.000 spettatori (4.8%);
  • Rete4, Tempesta d’Amore: 572.000 spettatori (3%);
  • La7, Padre Brown: 251.000 spettatori (1.5%);
  • Tv8, Celebrity Chef: 368.000 spettatori (2.1%);
  • Nove, Cash or Trash – Chi Offre di Più?: 572.000 spettatori (3.1%).

Ascolti tv, come funziona l’Auditel

Auditel è una srl le cui quote appartengono alle varie emittenti. Fotografa, minuto per minuto, l’intera offerta televisiva tramite il monitoraggio di 16.100 famiglie, rappresentative dell’intera popolazione italiana, che formano il campione Auditel, il cosiddetto SuperPanel.

Queste famiglie sono dotate di una apparecchiatura elettronica che consente di analizzare, 24 ore su 24, i loro consumi televisivi. I dati vengono raccolti e pubblicati da Auditel prima delle 10 del mattino.

Fonte foto: Ufficio Stampa Mediaset

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963