Ascolti tv e dati Auditel venerdì 22 settembre: Tale e Quale Show "doppia" La voce che hai dentro
I dati Auditel di venerdì 22 settembre: Rai1 "doppia" Canale 5 con la prima puntata della nuova edizione di Tale e Quale Show con Carlo Conti
Successo per la Rai negli ascolti tv di venerdì 22 settembre 2023. A vincere la battaglia dell’Auditel in prima serata è Rai1 con la prima puntata della nuova edizione di Tale e Quale Show condotto da Carlo Conti, che ha conquistato il 20,6% di share battendo Canale 5 che, con la seconda puntata di La voce che hai dentro, si è fermato al 10,9%. Ecco tutti i dati Auditel della giornata.
- La prima serata del 22 settembre: Rai1 doppia Canale 5
- I dati dell'access prime time
- I dati del preserale
- Ascolti tv, come funziona l'Auditel
La prima serata del 22 settembre: Rai1 doppia Canale 5
Ecco i dati della prima serata con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Rai1, Tale e Quale Show: 2.974.000 spettatori (20,6%);
- Canale 5, La voce che hai dentro: 1.723.000 spettatori (10,9%);
- Rete4, Quarto grado: 1.217.000 spettatori (9.4%).
Fuori dal podio:
- Italia1, Taken 3: 1.416.000 spettatori (8.5%);
- La7, Propaganda Live: 713.000 spettatori (6%);
- Nove, Fratelli di Crozza: 917.000 spettatori (5.3%);
- Rai2, N.C.I.S. Hawai’i (secondo episodio): 290.000 spettatori (3.1%);
- Rai2, N.C.I.S.: 428.000 spettatori (2.5%);
- Rai2, N.C.I.S. Hawai’i (primo episodio): 331.000 spettatori (2.4%);
- Tv8, I delitti del BarLume – Resort Paradiso: 400.000 spettatori (2.4%);
- Rai3, Speciale Tg3 Linea Notte: 202.000 spettatori (1.6%).
I dati dell’access prime time
Ecco i dati dell’access prime time (dalle 20,30 alle 21,30) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Rai1, Affari tuoi: 3.803.000 spettatori (20.2%);
- Rai1, Cinque minuti: 3.137.000 spettatori (17.4%);
- Canale5, Paperissima Sprint Estate: 2.878.000 (15.3%);
- Rai3, Un Posto al Sole: 1.553.000 spettatori (8.3%);
- Rai3, Il cavallo e la torre: 1.488.000 spettatori (8.1%);
- La7, Otto e mezzo: 1.279.000 spettatori (6.8%);
- Italia1, N.C.I.S.: 1.158.000 spettatori (6.2%);
- Rete4, Stasera Italia (seconda parte): 903.000 spettatori (4.8%);
- Rete4, Stasera Italia (prima parte): 767.000 spettatori (4.2%);
- Rai2, Tg2 Speciale Napolitano: 501.000 spettatori (2.7%);
- Tv8, 100% Italia: 469.000 spettatori (2.5%);
- Nove, Don’t forget the lyrics: 460.000 spettatori (2.5%).
I dati del preserale
Di seguito i dati del preserale (dalle 18 alle 20) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Rai1, Reazione a Catena: 3.713.000 spettatori (25.6%);
- Rai1, Reazione a Catena – L’Intesa Vincente: 2.565.000 spettatori (22.1%);
- Canale5, Caduta Libera: 2.382.000 spettatori (17.7%);
- Canale5, Caduta Libera – Inizia la Sfida: 1.686.000 spettatori (17.2%);
- Rai3, Tg Regione: 2.116.000 spettatori (13.9%);
- Rai3, Blog: 804.000 spettatori (4.8%);
- Rai2, Castle (secondo episodio): 633.ooo spettatori (3.8%);
- Italia1, C.S.I. Miami: 533.000 spettatori (3.4%);
- Italia1, Studio Aperto Mag: 372.000 spettatori (3.2%);
- Rete4, Tempesta d’Amore: 539.000 spettatori (3.2%)
- Tv8, 4 Ristoranti: 414.000 spettatori (2.8%);
- Rai2, Castle (primo episodio): 362.ooo spettatori (2.8%);
- Nove, Cash or Trash – Chi Offre di Più?: 371.000 spettatori (2.6%);
- La7, Padre Brown (primo episodio): 169.000 spettatori (1.8%);
- La7, Padre Brown (secondo episodio): 195.000 spettatori (1.5%).
Ascolti tv, come funziona l’Auditel
Auditel è una srl le cui quote appartengono alle varie emittenti. Fotografa, minuto per minuto, l’intera offerta televisiva tramite il monitoraggio di 16.100 famiglie, rappresentative dell’intera popolazione italiana, che formano il campione Auditel, il cosiddetto SuperPanel.
Le famiglie sono dotate di una apparecchiatura elettronica che consente di analizzare, 24 ore su 24, i loro consumi televisivi. I dati vengono raccolti e pubblicati da Auditel prima delle 10 del mattino.