NOTIZIE
CULTURA E SPETTACOLO

Ascolti tv e dati Auditel sabato 6 maggio: trionfo Amici, boom per l'incoronazione di Re Carlo III

I dati Auditel degli ascolti televisivi di sabato 6 maggio premiano ancora Amici: il talent show di Maria De Filippi è il programma serale più visto

Pubblicato:

Stefano D'Alessio

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista. Laureato in Comunicazione, per anni si è occupato di sport e spettacolo. Scrive anche di attualità, cronaca e politica. Ha collaborato con importanti testate e programmi radio e tv, a livello nazionale e locale.

Anche sabato 6 maggio i dati Auditel hanno premiato Amici. La semifinale del talent show di Canale 5, condotto da Maria De Filippi, ha dominato il sabato sera televisivo con oltre 4 milioni di telespettatori e il 27% di share. Boom per l’incoronazione di Re Carlo III durante la giornata.

La prima serata del 6 maggio: Amici senza rivali

Ecco, di seguito, i dati relativi alle trasmissioni della prima serata di sabato 6 maggio:

  • Canale 5, Amici: 4.083.000 spettatori (27%);
  • Rai 1, DallArenaLucio (replica): 2.390.000 spettatori (15,1%)
  • Rai 2, Speciale Tg2 Post – Incoronazione di Carlo III d’Inghilterra: 960.000 spettatori (5,3%);

Fuori dal podio:

  • Italia 1, Madagascar 2: 878.000 spettatori (4,9%)
  • Rai 3, Quinta dimensione. Il futuro è già qui: 648.000 spettatori (4,1%);
  • La7, Eden – Un pianeta da salvare: 406.000 spettatori (2,6%);
  • Nove, Il mio nome è nessuno: 366.000 spettatori (2,2%)
  • Rete 4, Sette Giorni: 347.000 spettatori (2,1%);
  • Tv8, 4 Ristoranti: 318.000 spettatori (1,8%).

I dati dell’access prime time: vince ancora Affari Tuoi

Di seguito i dati dell’access prime time (dalle 20.30 alle 21.30) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share.

  • Rai 1, Affari Tuoi: 4.584.000 spettatori (25,8%)
  • Canale 5, Striscia la Notizia: 3.212.000 spettatori (18,1%);
  • Rai 3, Le Parole: 1.256.000 spettatori (7%);

Fuori dal podio:

  • Italia 1, N.C.I.S.: 918.000 spettatori (5,4%);
  • La7, In Onda: 759.000 spettatori (4,3%);
  • Rete 4, Controcorrente prima parte: 616.000 spettatori (3,7%);
  • Rai 2, Tg2 Post: 655.000 spettatori (3,63%);
  • Rete 4, Controcorrente seconda parte: 528.000 spettatori (2,9%)
  • Nove, Fratelli di Crozza: 320.000 spettatori (1,9%)
  • Tv8, 4 Ristoranti: 324.000 spettatori (1,8%).

Boom di ascolti sulla tv italiana per l’incoronazione di Carlo III.

I dati del preserale: L’Eredità batte Avanti un altro

  • Rai 1, L’Eredità: 3.061.000 spettatori (24,9%);
  • Rai 1, L’Eredità – La Sfida dei 7: 2.074.000 spettatori (20,3%);
  • Canale 5, Avanti un Altro! Story: 2.351.000 spettatori (19,9%);

Fuori dal podio:

  • Canale 5, Avanti il Primo! Story: 1.759.000 spettatori (18,3%);
  • Rai 3, TG Regione: 1.813.000 (13,9%)
  • Rai 3, Blob: 729.000 spettatori (4,9%)
  • Rete 4, Tempesta d’Amore: 603.000 spettatori (4%);
  • Italia 1, CSI: 441.000 spettatori (3,2%);
  • Rai 2, The Blacklist (secondo episodio): 392.000 spettatori (2,7%)
  • Italia 1, Studio Aperto Mag: 258.000 spettatori (2,4%)
  • Rai 2, The Blacklist (primo episodio): 241.000 spettatori (2,1%);
  • La7, Lingo – Parole in gioco: 206.000 spettatori (1,7%)
  • Tv8, 4 Hotel: 204.000 spettatori (1,5%);
  • La7, Lingo – La prima sfida: 143.000 spettatori (1,4%)
  • Nove, Little Big Italy: 123.000 spettatori (1,1%).

Boom di ascolti per l’incoronazione di Carlo III

Su Rai1, lo Speciale Tg1 – Incoronazione di Re Carlo III, dalle ore 10,50 alle 15,37, è stato seguito da 3.631.000 spettatori con il 31.1% di share. Su Canale5, Verissimo in collaborazione con Tg5 presenta: L’Incoronazione di Carlo III è stato visto, dalle 10,45 alle 14,08, da 2.503.000 spettatori (23.2%) e, dalle 14,28 alle 15,49, da 2.779.000 spettatori (22.2%). Su La7 lo Speciale TgLa7 – Il Giorno della Corona, dalle 10,17 alle 13,23, è stato seguito da 399.000 spettatori (4.5%).

Ascolti tv, come funziona l’Auditel

Auditel è una srl le cui quote appartengono alle varie emittenti. Fotografa, minuto per minuto, l’intera offerta televisiva attraverso il monitoraggio di 16.100 famiglie, rappresentative dell’intera popolazione italiana, che formano il campione Auditel, il cosiddetto SuperPanel.

Queste famiglie sono dotate di una apparecchiatura elettronica che consente di analizzare, 24 ore su 24, i loro consumi televisivi. I dati vengono raccolti e pubblicati da Auditel prima delle 10 del mattino.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963