NOTIZIE
CULTURA E SPETTACOLO

Ascolti tv e dati Auditel sabato 3 giugno: il Volo vince la prima serata su Canale 5, boom Affari Tuoi

I dati Auditel di sabato 3 giugno 2023: trionfa Canale 5 con il trio Il Volo, davanti a I Migliori dei Migliori Anni su Rai 1. Boom Affari Tuoi

Pubblicato:

Stefano D'Alessio

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista. Laureato in Comunicazione, per anni si è occupato di sport e spettacolo. Scrive anche di attualità, cronaca e politica. Ha collaborato con importanti testate e programmi radio e tv, a livello nazionale e locale.

Su Canale 5 il trio de Il Volo sbaraglia ancora una volta la concorrenza e trionfa nella fascia prime time. Il secondo e il terzo posto del podio sono “firmati” Rai con, rispettivamente, I Migliori dei Migliori Anni su Rai 1 e F.B.I. su Rai 2. Ecco di seguito, tutti i dati auditel di sabato 3 giugno 2023.

La prima serata del 3 giugno: il Volo domina il prime time

Di seguito i dati della prima serata con il numero dei telespettatori e share:

  • Canale 5, Il Volo – Tutti per Uno: 3.084.000 spettatori (22,7%);
  • Rai 1, I Migliori dei Migliori Anni: 2.462.000 spettatori (17,7%);
  • Rai 2, F.B.I.: 905.000 spettatori (5,6%).

Fuori dal podio:

  • Rete 4, Nati con la camicia: 782.000 spettatori (5,3%);
  • Italia 1, Shrek 3: 796.000 spettatori (5%);
  • Rai 2, F.B.I. International: 756.000 spettatori (5%);
  • Rai 3, L’amica geniale: 569.000 spettatori (3,8%);
  • La7, Eden – Un pianeta da salvare: 355.000 spettatori (2,6%);
  • Nove, Nemico pubblico: 340.000 spettatori (2,4%)
  • Tv8, 4 Hotel: 278.000 spettatori (1,8%).

I dati dell’access prime time

Di seguito i dati della fascia access prime time (dalle 20:30 alle 21:30). Sono indicati il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, Affari Tuoi: 4.526.000 spettatori (27,9%);
  • Canale 5, Striscia la Notizia: 2.767.000 spettatori (17,1%);
  • Italia 1, N.C.I.S.: 913.000 spettatori (5,8%);

Fuori dal podio:

  • La 7, In Onda: 831.000 spettatori (5,2%);
  • Rete 4, Controcorrente seconda parte: 641.000 spettatori (3,9%);
  • Rai3, Generazione Bellezza: 608.000 spettatori (3,8%);
  • Rai2, Tg2 Post: 611.000 spettatori (3,7%);
  • Rete 4, Controcorrente prima parte: 535.000 spettatori (3,5%);
  • Tv8, 4 Ristoranti: 371.000 spettatori (2.3%);
  • Nove, I Migliori Fratelli di Crozza: 211.000 spettatori (1,3%).

Carlo Conti, conduttore de I Migliori Anni su Rai 1.

I dati del preserale

Qui di seguito i dati del preserale (dalle 18:00 alle 20:00) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, L’Eredità: 3.068.000 spettatori (25,4%);
  • Rai 1, L’Eredità – La Sfida dei 7: 2.289.000 spettatori (22,1%);
  • Canale 5, Avanti un Altro! Story: 2.158.000 spettatori (18,1%);

Fuori dal podio:

  • Canale 5, Avanti il Primo! Story: 1.658.000 spettatori (16,5%);
  • Rai 3, Tg Regione: 1.835.000 spettatori (14,4%);
  • Rai 3, Blob: 667.000 spettatori (4,6%);
  • Rete 4, Tempesta d’Amore: 612.000 spettatori (4,3%);
  • Italia 1, Studio Aperto Mag: 371.000 spettatori (3,4%);
  • Italia 1, FBI: Most Wanted: 336.000 spettatori (2,6%);
  • Rai 2, The Blacklist secondo episodio: 338.000 spettatori (2,5%);
  • Rai 2, The Blacklist primo episodio: 263.000 spettatori (2,3%);
  • La7, Lingo – Parole in Gioco: 239.000 spettatori (2%);
  • Tv8, 4 Hotel: 214.000 spettatori (1,7%);
  • Nove, Little Big Italy: 180.000 spettatori (1,6%);
  • La7, Lingo – La Prima Sfida: 126.000 spettatori (1,3%).

Ascolti tv, come funziona l’Auditel

Auditel è una società srl le cui quote appartengono alle diverse emittenti. Scopo dell’Auditel è monitorare minuto dopo minuto l’offerta televisiva e il relativo riscontro nel gradimento dei telespettatori.

Sono 16.100 le famiglie monitorate tramite Auditel. Si tratta di un campione rappresentativo denominato SuperPanel. Alle famiglie è stata fornita un’apparecchiatura elettronica che consente di monitorare 24 ore su 24 i loro consumi televisivi.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963