NOTIZIE
CULTURA E SPETTACOLO

Ascolti tv e dati Auditel martedì 25 aprile: Tina Anselmi e Affari tuoi battono Le Iene e Striscia la Notizia

I dati Auditel per i programmi di martedì 25 aprile: tris di Rai 1 con Tina Anselmi, Affari tuoi e L'Eredità. Sul podio Le Iene, Rai 3 batte Rete 4

Pubblicato:

Simone Vazzana

GIORNALISTA

Giornalista professionista, è caporedattore di Virgilio Notizie. Ha lavorato per importanti testate e tv nazionali. Scrive di attualità, soprattutto di Politica, Esteri, Economia e Cronaca. Si occupa anche di data journalism e fact-checking.

Tris di Rai 1. Martedì 25 aprile la Tv di Stato si prende il preserale, l’access prime time e la prima serata con ‘L’Eredità‘, ‘Affari tuoi‘, e ‘Tina Anselmi. La fiction batte le ‘Luce dei tuoi occhi’ (Canale 5) e ‘Le Iene’ (Italia 1). Secondo posto per ‘Avanti un altro‘ nel preserale, ‘Striscia la Notiziaterza nell’access prime time dietro ‘Cinque Minuti‘. Per quel che riguarda Rai 2, ‘Dalla strada al palco‘ finisce ai piedi del podio davanti a ‘DiMartedì’ (La7). Più staccati ‘Cartabianca’ di Bianca Berlinguer, in onda su Rai 3, e ‘Fuori dal coro’, programma condotto da Mario Giordano su Rete 4. Ecco tutti i dati Auditel della giornata.

La prima serata del 25 aprile: domina Napoli-Milan

Ecco i dati della prima serata con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, Tina Anselmi – Una vita per la democrazia: 2.878.000 spettatori (16,1%);
  • Canale 5, Luce dei tuoi occhi 2: 2.552.000 spettatori (14,6%);
  • Italia 1, Le Iene Show: 1.344.000 spettatori (10,2%).

Ai piedi del podio:

  • Rai 2, Dalla strada al palco: 1.158.000 spettatori (7,2%);
  • La7, DiMartedì: 973.000 spettatori (5,9%);
  • Rai 3, Cartabianca: 833.000 spettatori (5,1%);
  • Rete 4, Fuori dal coro: 743.000 spettatori (5,3%);
  • Nove, 4 Matrimoni: 286.000 spettatori (1,7%);
  • Tv8, Miami Beach: 255.000 spettatori (1,4%).

I dati del preserale

Di seguito i dati del preserale (dalle 18 alle 20) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, L’Eredità: 3.814.000 spettatori (25,4%);
  • Canale 5, Avanti un altro: 2.864.000 spettatori (19,5%);
  • Rai 1, L’Eredità – La sfida dei 7: 2.813.000spettatori (22,1%).

Ai piedi del podio:

  • Rai 3, Tg Regione: 2.294.000 spettatori (14,7%);
  • Canale 5, Avanti il primo: 2.020.000 spettatori (16,3%);
  • Rai 3, Blob: 978.000 spettatori (5,8%);
  • Rai 3, La gioia della musica: 958.000 spettatori (5,3%);
  • Rai 2, The Rookie: 701.000 spettatori (4,2%);
  • Rete 4, Tempesta d’amore: 665.000 spettatori (3,8%);
  • Italia 1, CSI: 630.000 spettatori (3,9%);
  • Rai 2, Hawaii Five-O: 526.000 spettatori (3,7%);
  • Italia 1, Studio aperto Mag: 465.000 spettatori (3,4%);
  • Nove, Cash or Trash: 439.000 spettatori (2,7%);
  • Tv8, Celebrity Chef: 271.000 spettatori (1,7%);
  • La7, Lingo – Parole in gioco: 261.000 spettatori (1,8%);
  • La7, Lingo – La prima sfida: 131.000 spettatori (1,1%).

Amadeus, conduttore di ‘Affari tuoi’ su Rai 1

I dati dell’access prime time

Ecco i dati dell’access prime time (dalle 20:30 alle 21:30) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, Affari tuoi: 4.366.000 spettatori (22,1%);
  • Rai 1, Cinque minuti: 3.968.000 spettatori (21,4%);
  • Canale 5, Striscia la notizia: 3.392.000 spettatori (17,2%).

Ai piedi del podio:

  • Rai 3, Un posto al sole: 1.574.000 spettatori (8%);
  • Rai 3, Il cavallo e la torre: 1.437.000 spettatori (7,6%);
  • La7, Otto e mezzo: 1.402.000 spettatori (7,2%);
  • Italia 1, NCIS: 1.202.000 spettatori (6,3%);
  • Rete 4, Stasera Italia – Prima parte: 775.000 spettatori (4,1%);
  • Rete 4, Stasera Italia – Seconda parte: 710.000 spettatori (3,6%);
  • Rai 2, Tg2 Post: 677.000 spettatori (3,4%);
  • Nove, Don’t forget the lyrics: 459.000 spettatori (2,4%);
  • Tv8, 100% Italia: 354.000 spettatori (1,8%).

Ascolti tv, come funziona l’Auditel

Auditel è una srl le cui quote appartengono alle varie emittenti. Fotografa, minuto per minuto, l’intera offerta televisiva attraverso il monitoraggio di 16.100 famiglie, rappresentative dell’intera popolazione italiana, che formano il campione Auditel, il cosiddetto SuperPanel.

Queste famiglie sono dotate di una apparecchiatura elettronica che consente di analizzare, 24 ore su 24, i loro consumi televisivi. I dati vengono raccolti e pubblicati da Auditel prima delle 10 del mattino.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963