NOTIZIE
CULTURA E SPETTACOLO

Ascolti tv e dati Auditel domenica 14 aprile con Màkari davanti a Lo Show dei Record e Fazio-Che tempo che fa

I dati Auditel per i programmi di domenica 14 aprile 2024 sugli ascolti tv: Màkari davanti a Lo Show dei Record, sul podio anche Nove con Che tempo che fa e Fabio Fazio

Pubblicato:

Simone Vazzana

GIORNALISTA

Giornalista professionista, è caporedattore di Virgilio Notizie. Ha lavorato per importanti testate e tv nazionali. Scrive di attualità, soprattutto di Politica, Esteri, Economia e Cronaca. Si occupa anche di data journalism e fact-checking.

La Rai centra il tris. Domenica 14 aprile la tv di Stato domina la prima serata, e l’access prime time. Si impone, in sequenza, con L’Eredità e Affari tuoi ma anche la puntata di Màkari su Rai 1, che chiude davanti a Lo Show dei Record su Canale 5 Che tempo che fa con Fabio Fazio su Nove. Ai piedi del podio Indovina chi viene a cena su Rai 3, Jurassic World – Il regno distrutto su Italia 1, 9-1-1 su Rai 2, Dritto e Rovescio su Rete 4, Zona Rossa su Tv8Churchill su La7. Ecco tutti i dati Auditel della giornata.

La prima serata del 14 aprile: vince Màkari

Ecco i dati della prima serata con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, Màkari: 2.394.000 spettatori (14,9%);
  • Canale 5, Lo Show dei Record: 2.027.000 spettatori (13,9%);
  • Nove – Che tempo che fa: 1.835.000 spettatori (9,5%).

E ancora:

  • Nove – Che tempo che fa – Il tavolo: 1.206.000 spettatori (9,8%);
  • Rai 3, Indovina chi viene a cena: 936.000 spettatori (5,1%);
  • Italia 1, Jurassic World – Il regno distrutto: 926.000 spettatori (5,7%);
  • Rai 2, 9-1-1: Lone Star: 855.000 spettatori (4,6%);
  • Rai 2, 9-1-1: 733.000 spettatori (3,7%);
  • Rete 4, Dritto e Rovescio: 758.000 spettatori (5,6%);
  • Tv8, Zona Rossa: 338.000 spettatori (1,9%);
  • La7, Churchill: 329.000 spettatori (1,9%).

Amadeus, conduttore di Affari Tuoi

I dati dell’access prime time

Ecco i dati dell’access prime time (dalle 20:30 alle 21:30) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, Affari tuoi: 5.520.000 spettatori (28,4%);
  • Canale 5, Paperissima Sprint: 2.606.000 spettatori (13,5%);
  • Tv8, Moto GP: 1.174.000 spettatori (5,9%).

E ancora:

  • Italia 1, NCIS: 1.032.000 spettatori (5,5%);
  • Rete 4, Stasera Italia Weekend – Prima parte: 633.000 spettatori (3,5%);
  • Rai 3, Chesarà: 585.000 spettatori (3,3%);
  • Rete 4, Stasera Italia Weekend – Seconda parte: 583.000 spettatori (3%);
  • La7, Uozzap: 552.000 spettatori (2,9%).

I dati del preserale

Di seguito i dati del preserale (dalle 18 alle 20) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, L’Eredità: 3.299.000 spettatori (24,4%);
  • Rai 1, L’Eredità – La sfida dei 7: 2.433.000 spettatori (21,1%);
  • Canale 5, Avanti un altro!: 2.568.000 spettatori (19,1%).

E ancora:

  • Canale 5, Avanti il primo!: 2.035.000 spettatori (17,8%);
  • Rai 3, Tg Regione: 1.888.000 spettatori (13,2%);
  • Rai 2, 90° minuto: 492.000 spettatori (4,4%);
  • Rai 2, 90° minuto – Tempi supplementari: 489.000 spettatori (3,8%);
  • Italia 1, CSI: 484.000 spettatori (3,2%);
  • Rete 4, Terra Amara: 470.000 spettatori (3%);
  • Rai 2, Squadra Speciale Cobra 11: 373.000 spettatori (2,3%);
  • Tv8, Moto 2: 412.000 spettatori (3,2%);
  • Tv8, Moto 3: 397.000 spettatori (4,2%);
  • Nove, Little Big Italy: 305.000 spettatori (2,9%);
  • Rai 2, Tg Sport Sera: 285.000 spettatori (3%);
  • Nove, Che tempo che farà: 253.000 spettatori (1,9%);
  • Italia 1, Studio Aperto Mag: 243.000 spettatori (2%);
  • Tv8, 4 Hotel: 153.000 spettatori (1,5%);
  • La7, Bad company – Protocollo Praga: 146.000 spettatori (1,3%).

Ascolti tv, come funziona l’Auditel

Auditel è una srl le cui quote appartengono alle varie emittenti. Fotografa, minuto per minuto, l’intera offerta televisiva attraverso il monitoraggio di 16.100 famiglie, rappresentative dell’intera popolazione italiana, che formano il campione Auditel, il cosiddetto SuperPanel.

Queste famiglie sono dotate di una apparecchiatura elettronica che consente di analizzare, 24 ore su 24, i loro consumi televisivi. I dati vengono raccolti e pubblicati da Auditel prima delle 10 del mattino.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963