Ascolti tv e dati Auditel 8 novembre: Il commissario Montalbano batte Chi l'ha visto e Il diavolo veste Prada
I dati Auditel relativi a mercoledì 8 novembre 2023: in prima serata il duello tra Il commissario Montalbano, Chi l'ha visto e Il diavolo veste Prada
La Rai cala il tris. Mercoledì 8 novembre Rai 1 domina il preserale e l’access prime time, ma anche la prima serata. La tv di Stato si impone con Reazione a catena e Affari tuoi, quindi con Il commissario Montalbano, che chiude davanti a Chi l’ha visto su Rai 3, e Il diavolo veste Prada in onda su Canale 5. Ai piedi del podio Die Hard su Italia 1, Fuori dal coro di Mario Giordano su Rete 4 e Una giornata particolare di Aldo Cazzullo su La7 . Ecco tutti i dati Auditel della giornata.
- La prima serata dell'8 novembre: Montalbano davanti a tutti
- I dati dell'access prime time
- I dati del preserale
- Ascolti tv, come funziona l'Auditel
La prima serata dell’8 novembre: Montalbano davanti a tutti
Ecco i dati della prima serata con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Rai 1, Il commissario Montalbano: 2.928.000 spettatori (18%);
- Rai 3, Chi l’ha visto?: 1.863.000 spettatori (11,9%);
- Canale 5, Il diavolo veste Prada: 1.818.000 spettatori (11,4%).
Fuori dal podio:
- Italia 1, Die Hard – Un buon giorno per morire: 955.000 spettatori (5,5%);
- Rete 4, Fuori dal Coro: 894.000 spettatori (6,7%);
- La7, Una giornata particolare: 787.000 spettatori (4,8%);
- Rai 2, Corpo libero: 421.000 spettatori (2,5%);
- Tv8, X Factor: 410.000 spettatori (3,1%);
- Nove, Un fantastico via vai: 297.000 spettatori (1,8%).
I dati dell’access prime time
Ecco i dati dell’access prime time (dalle 20,30 alle 21,30) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:Remove featured image
- Rai 1, Affari tuoi: 4.774.000 spettatori (23,7%);
- Rai 1, Cinque Minuti: 4.087.000 spettatori (20,5%);
- Canale 5, Striscia la Notizia: 3.052.000 spettatori (15,1%).
Ai piedi del podio:
- Rai 3, Un posto al sole: 1.884.000 spettatori (9,3%);
- La7, Otto e mezzo: 1.828.000 spettatori (9%);
- Rai 3, Il cavallo e la torre: 1.307.000 spettatori (6,5%);
- Italia 1, NCIS: 1.231.000 spettatori (6,1%);
- Rete 4, Stasera Italia – 1^ parte: 814.000 spettatori (4,1%);
- Rete 4, Stasera Italia – 2^ parte: 745.000 spettatori (3,7%);
- Nove, Don’t forget the lyrics: 693.000 spettatori (3,4%);
- Rai 2, Tg2 Post: 476.000 spettatori (2,4%);
- Tv8, 100% Italia: 441.000 spettatori (2,2%).
I dati del preserale
Di seguito i dati del preserale (dalle 18 alle 20) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Rai 1, Reazione a catena: 4.312.000 spettatori (25,5%);
- Rai 1, Reazione a catena – L’intesa vincente: 3.035.000 spettatori (21,3%);
- Canale 5, Caduta libera: 3.009.000 spettatori (18,4%).
Fuori dal podio:
- Rai 3, Tg Regione: 2.267.000 spettatori (12,6%);
- Canale 5, Caduta libera – Inizia la sfida: 1.877.000 spettatori (14,4%);
- Rai 3, Nuovi eroi: 1.031.000 spettatori (5,2%);
- Rai 3, Blob: 1.015.000 spettatori (5,3%);
- Italia 1, CSI Miami: 746.000 spettatori (4%);
- Rete 4, Tempesta d’amore: 645.000 spettatori (3,3%);
- Nove, Cash or Trash: 644.000 spettatori (3,6%);
- Rai 2, Il Mercante in Fiera: 509.000 spettatori (2,6%);
- Rai 2, Castle: 506.000 spettatori (3%);
- Italia 1, Studio Aperto Mag: 485.000 spettatori (3,2%);
- Rai 2, Il Mercante in Fiera – Fuori due: 435.000 spettatori (2,3%);
- Tv8, Celebrity Chef: 407.000 spettatori (2,3%);
- La7, Padre Brown: 245.000 spettatori (1,5%).
Ascolti tv, come funziona l’Auditel
Auditel è una srl le cui quote appartengono alle varie emittenti. Fotografa, minuto per minuto, l’intera offerta televisiva tramite il monitoraggio di 16.100 famiglie, rappresentative dell’intera popolazione italiana, che formano il campione Auditel, il cosiddetto SuperPanel.
Le famiglie sono dotate di una apparecchiatura elettronica che consente di analizzare, 24 ore su 24, i loro consumi televisivi. I dati vengono raccolti e pubblicati da Auditel prima delle 10 del mattino.