NOTIZIE
CULTURA E SPETTACOLO

Ascolti tv e dati Auditel 30 ottobre: I bastardi di Pizzofalcone 4 supera ancora il Grande Fratello

I dati Auditel relativi a lunedì 30 ottobre: in prima serata il duello Rai-Mediaset, I bastardi di Pizzofalcone davanti al Grande Fratello

Pubblicato:

Stefano D'Alessio

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista. Laureato in Comunicazione, per anni si è occupato di sport e spettacolo. Scrive anche di attualità, cronaca e politica. Ha collaborato con importanti testate e programmi radio e tv, a livello nazionale e locale.

La Rai vince. Lunedì 30 ottobre la tv di Stato conquista il preserale e l’access prime time, ma anche la prima serata. Rai 1 si impone con Reazione a catena Affari tuoi, così come con la seconda puntata di I bastardi di Pizzofalcone 4 che finisce davanti al Grande Fratello, trasmesso su Canale 5. Completa il podio Peppermint su Italia 1 davanti a Presadiretta su Rai 3, Quarta Repubblica su Rete 4 e GialappaShow su Tv8. Ecco tutti i dati Auditel della giornata.

La prima serata del 30 ottobre: vince I bastardi di Pizzofalcone 4

Ecco i dati della prima serata con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, I bastardi di Pizzofalcone 4: 3.631.000 spettatori (21,5%);
  • Canale 5, Grande Fratello: 2.271.000 spettatori (17,7%);
  • Italia 1, Peppermint: 1.400.000 spettatori (7,8%).

Fuori dal podio:

  • Rai 3, Presadiretta: 1.121.000 spettatori (6,2%).
  • Rete 4, Quarta Repubblica: 733.000 spettatori (5,3%);
  • Tv8, GialappaShow: 529.000 spettatori (4,7%);
  • Nove, Il contadino cerca moglie: 533.000 spettatori (2,9%);
  • Rai 2, Liberi tutti!: 438.000 spettatori (2,6%);
  • La7, Copycat: 421.000 spettatori (2,4%).

Amadeus, conduttore di Affari tuoi.

I dati dell’access prime time

Ecco i dati dell’access prime time (dalle 20,30 alle 21,30) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, Affari tuoi: 4.876.000 spettatori (23,1%);
  • Rai 1, Cinque Minuti: 4.511.000 spettatori (22%);
  • Canale 5, Striscia la Notizia: 2.924.000 spettatori (13,8%).

Ai piedi del podio:

  • La7, Otto e mezzo: 1.734.000 spettatori (8,1%);
  • Rai 3, Un posto al sole: 1.757.000 spettatori (8,2%);
  • Italia 1, NCIS: 1.454.000 spettatori (6,9%);
  • Rai 3, Il cavallo e la torre: 1.429.000 spettatori (6,9%);
  • Rete 4, Stasera Italia – 1^ parte: 834.000 spettatori (4%);
  • Rete 4, Stasera Italia – 2^ parte: 721.000 spettatori (3,4%);
  • Nove, Don’t forget the lyrics: 682.000 spettatori (3,3%);
  • Tv8, 100% Italia: 525.000 spettatori (2,5%);
  • Rai 2, Tg2 Post: 632.000 spettatori (3%).

I dati del preserale

Di seguito i dati del preserale (dalle 18 alle 20) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, Reazione a catena: 4.456.000 spettatori (25,6%);
  • Rai 1, Reazione a catena – L’intesa vincente: 3.220.000 spettatori (21,7%);
  • Canale 5, Caduta libera: 2.986.000 spettatori (17,8%).

Fuori dal podio:

  • Rai 3, Tg Regione: 2.621.000 spettatori (14,4%);
  • Canale 5, Caduta libera – Inizia la sfida: 1.813.000 spettatori (13,1%);
  • Rai 3, Via dei Matti N.0: 949.000 spettatori (6,2%);
  • Rai 3, Blob: 989.000 spettatori (5%);
  • Italia 1, CSI Miami: 740.000 spettatori (3,9%);
  • Nove, Cash or Trash: 705.000 spettatori (3,9%);
  • Rai 2, Tg Sport Sera: 542.000 spettatori (3,9%);
  • Italia 1, Studio Aperto Mag: 486.000 spettatori (3,2%);
  • Rete 4, Tempesta d’amore: 621.000 spettatori (3,1%);
  • Rai 2, Castle: 503.000 spettatori (3%);
  • Rai 2, Il mercante in fiera: 447.000 spettatori (2,2%);
  • Rai 2, Il mercante in fiera – Fuori due: 408.000 spettatori (2,1%);
  • Tv8, Celebrity Chef: 369.000 spettatori (2,1%).

Ascolti tv, come funziona l’Auditel

Auditel è una srl le cui quote appartengono alle varie emittenti. Fotografa, minuto per minuto, l’intera offerta televisiva tramite il monitoraggio di 16.100 famiglie, rappresentative dell’intera popolazione italiana, che formano il campione Auditel, il cosiddetto SuperPanel.

Le famiglie sono dotate di una apparecchiatura elettronica che consente di analizzare, 24 ore su 24, i loro consumi televisivi. I dati vengono raccolti e pubblicati da Auditel prima delle 10 del mattino.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963