Ascolti tv e dati Auditel 27 settembre: l'Arena Suzuki di Amadeus batte Maria Corleone e Chi l'ha visto
I dati Auditel relativi a mercoledì 27 settembre 2023: in prima serata il duello tra Rai 1 e Mediaset. Amadeus batte Maria Falcone e Chi l'ha visto
Vince la Rai. Mercoledì 27 settembre Rai 1 domina il preserale e l’access prime time, ma anche la prima serata. La tv di Stato si impone con Reazione a catena e Affari tuoi, quindi con Arena Suzuki sempre condotto da Amadeus, che finisce davanti a Maria Corleone, in onda su Canale 5. Sul podio Chi l’ha visto su Rai 3, davanti a San Andreas su Italia 1, Vendetta finale su Rai 2 e Fuori dal coro su Rete 4. Ecco tutti i dati Auditel della giornata.
- La prima serata del 27 settembre: vince Arena Suzuki con Amadeus
- I dati dell'access prime time
- I dati del preserale
- Ascolti tv, come funziona l'Auditel
La prima serata del 27 settembre: vince Arena Suzuki con Amadeus
Ecco i dati della prima serata con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Rai 1, Arena dai 60 ai 2000: 2.509.000 spettatori (15,8%);
- Canale 5, Maria Corleone: 2.479.000 spettatori (14,9%);
- Rai 3, Chi l’ha visto?: 1.740.000 spettatori (10,9%).
Fuori dal podio:
- Italia 1, San Andreas: 1.056.000 spettatori (6,1%);
- Rai 2, Vendetta finale – Acts of vengeance: 883.000 spettatori (4,9%);
- Rete 4, Fuori dal Coro: 870.000 spettatori (6,4%);
- Tv8, X Factor: 537.000 spettatori (3,4%);
- La7, Il prezzo della verità: 507.000 spettatori (2,9%);
- Nove, Exodus – Dei e re: 270.000 spettatori (1,8%).
I dati dell’access prime time
Ecco i dati dell’access prime time (dalle 20,30 alle 21,30) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Rai 1, Affari tuoi: 3.987.000 spettatori (20%);
- Rai 1, Cinque Minuti: 3.971.000 spettatori (20,1%);
- Canale 5, Striscia la Notizia: 3.143.000 spettatori (15,7%).
Ai piedi del podio:
- Rai 3, Un posto al sole: 1.804.000 spettatori (9%);
- La7, Otto e mezzo: 1.401.000 spettatori (7%);
- Italia 1, NCIS: 1.468.000 spettatori (7,4%);
- Rai 3, Il cavallo e la torre: 1.337.000 spettatori (6,8%);
- Rete 4, Stasera Italia – 1^ parte: 855.000 spettatori (4,3%);
- Rete 4, Stasera Italia – 2^ parte: 825.000 spettatori (4,1%);
- Nove, Don’t forget the lyrics: 521.000 spettatori (2,6%);
- Tv8, 100% Italia: 469.000 spettatori (2,4%).
I dati del preserale
Di seguito i dati del preserale (dalle 18 alle 20) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Rai 1, Reazione a catena: 4.090.000 spettatori (26,8%);
- Canale 5, Caduta libera: 2.452.000 spettatori (17,1%);
- Rai 1, Reazione a catena – L’intesa vincente: 2.649.000 spettatori (22,9%).
Fuori dal podio:
- Rai 3, Tg Regione: 2.466.000 spettatori (14,9%);
- Canale 5, Caduta libera – Inizia la sfida: 1.482.000 spettatori (14,3%);
- Rai 3, Blob: 917.000 spettatori (4,9%);
- Rai 3, Via dei Matti n°0: 899.000 spettatori (4,6%);
- Italia 1, CSI Miami: 769.000 spettatori (4,4%);
- Rete 4, Tempesta d’amore: 662.000 spettatori (3,5%);
- Nove, Cash or Trash: 427.000 spettatori (2,6%);
- Rai 2, Castle: 378.000 spettatori (2,6%);
- Tv8, 4 Ristoranti: 377.000 spettatori (2,4%);
- Italia 1, Studio Aperto Mag: 359.000 spettatori (2,9%);
- La7, Padre Brown – 2° episodio: 159.000 spettatori (1,1%);
- La7, Padre Brown – 1° episodio: 136.000 spettatori (1,4%).
Ascolti tv, come funziona l’Auditel
Auditel è una srl le cui quote appartengono alle varie emittenti. Fotografa, minuto per minuto, l’intera offerta televisiva tramite il monitoraggio di 16.100 famiglie, rappresentative dell’intera popolazione italiana, che formano il campione Auditel, il cosiddetto SuperPanel.
Le famiglie sono dotate di una apparecchiatura elettronica che consente di analizzare, 24 ore su 24, i loro consumi televisivi. I dati vengono raccolti e pubblicati da Auditel prima delle 10 del mattino.